utenti online

En-Steps Srl: Simoncini incontra la classe vincitrice e i dirigenti dell’Associazione di categoria

2' di lettura 01/06/2011 -

Nata come un’idea imprenditoriale magari un po’ fantastica, dopo un corso su come si diventa imprenditori con tanto di redazione del business plan, e la partecipazione ad un concorso indetto dalla Cna sul territorio provinciale e riservato alle scuole di istruzione superiore, nell’ambito del progetto “Crea Impresa” destinato appunto alla nascita di nuove imprese nel territorio della provincia di Ancona, ora potrebbe quasi quasi diventare realtà.



E’ En-Steps Srl, il progetto presentato dalla 5 A Ragioneria Igea del Corridoni Campana di Osimo, che ha vinto il concorso provinciale “La migliore idea imprenditoriale” aggiudicandosi il primo premio consistente in 3.000 euro.

Orgoglioso del risultato raggiunto, e interessato ad approfondirne i dettagli per verificarne eventualmente la sua realizzazione, il sindaco di Osimo Simoncini che, insieme all’amministrazione comunale, incontrerà sabato 4 giugno alle ore 8.30 la classe vincitrice, l’insegnante che ha coordinato il progetto, il dirigente scolastico, nonché i dirigenti della Cna, tra cui il segretario di zona Maurizio Bertini.

“Per la Cna Zona Sud è una grande soddisfazione che l'unico Istituto del territorio che ha partecipato al concorso, insieme ad altri 15 istituti della provincia, sia riuscito a vincere il primo premio con una idea eccezionalmente innovativa”, dice Maurizio Bertini.
“L'idea imprenditoriale dei ragazzi - continua Bertini – si è sviluppata in un territorio che è da sempre culla di interessanti idee imprenditoriali per quello che concerne l'artigianato e la pmi. L'intento della Cna, con il concorso, era proprio di promuovere una più vasta cultura imprenditoriale e ci siamo pienamente riusciti. Il progetto vincente, En-Steps Srl è una discoteca che non è però solo discoteca, ma un vero e proprio open space riservato a tutte le fasce d’età con offerte che spaziano dalla disco, all’intrattenimento per bambini e anziani, ai pranzi, cene, aperitivi e che è in grado di autoprodurre energia grazie al Pavigen, una rivoluzionaria pavimentazione che genera energia attraverso il principio della piezoelettricità”.

Autori del progetto vincente, i 24 ragazzi della classe 5^ sezione A ragioneria Igea del Corridoni-Campana di Osimo. A loro sono andati i 3000 euro che la Cna, grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, ha messo in palio.
Secondo premio inoltre, per l’insegnante coordinatore del progetto vincente, la professoressa Luciana Francolini, che ha vinto un pc portatile offerto da Sixtema, la società di informatica della Cna.

Ecco i nomi dei ragazzi che hanno elaborato En-Steps Srl:
Alessandroni Jessica Alexandra
Aliji Mirlind
Baldella Mattia
Berrettoni Vanessa
Bolognini Thomas
Catena Giacomo
Cecchini Nicola
Clementi Simone
Colasante Giulia
Empoli Valeria
Gabbanelli Mirco
Giorgini Riccardo
Lorenzini Sara
Maggi Mattia
Marcelloni Giulia
Marini Mirko
Morbidelli Matteo
Moretti Stefano
Mosca Federica
Nucci Alessia
Recanatini Riccardo
Roccoli Ilaria
Sampaolo Luca
Sani Giacomo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2011 alle 17:02 sul giornale del 03 giugno 2011 - 836 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lxt





logoEV
logoEV