utenti online

Castelfidardo: premiata la cooperativa Meucci

Cooperativa Meucci 2' di lettura 02/06/2011 -

Il 27 maggio si è tenuta la Premiazione delle Cooperative scolastiche che hanno aderito al Progetto "Crescere nella Cooperazione" della BCC della Regione Marche. La manifestazione si è tenuta al Teatro delle Muse di Ancona.



La nostra Scuola ha ricevuto un attestato e un assegno di 500,00 Euro poiché la Cooperativa Meucci si è contraddistinta per il fatto di essere numerosa (87 allievi) ma soprattutto per l’impegno profuso nella valorizzazione della realtà locale. La Coop., infatti, si è adoperata al fine di realizzare il prototipo di un’audioguida sulle bellezze di Castelfidardo e sui territori limitrofi. Tale idea sarà sviluppata ulteriormente nei prossimi mesi anche con la pubblicazione degli sponsor che hanno contribuito alla buona realizzazione dell’iniziativa. Il pomeriggio del 27, dunque, una delegazione formata da 9 studenti delle varie classi, con indosso la maglietta della Cooperativa, ha letto un breve resoconto delle attività svolte nel corso dell'anno scolastico ed ha ricevuto una inaspettata gratificazione perché questa, per il nostro Istituto, era la prima esperienza di tale portata.

Al termine della manifestazione, i partecipanti hanno ricevuto una borsa con lo stemma della BCC di Filottrano contenente una merenda ma, soprattutto, hanno fatto incetta di complimenti. La giornata è stata ripresa dalle TV locali. La messa in onda del servizio realizzato da TVRS in occasione della cerimonia finale della 5^ edizione del progetto "Crescere nella Cooperazione" è stata suddivisa in due unità. Il servizio della cerimonia della mattina andrà in onda il 6 giugno alle 19.30 (in replica il 7 alle 10 e 13.35), quello della cerimonia del pomeriggio il 6 giugno alle 2 (in replica il 7 alle 10.15 e 14). La nostra Cooperativa è stata premiata di pomeriggio. Per maggiori informazioni: www.itiscastelfidardo.it/.


   

da Itis Meucci




Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2011 alle 15:56 sul giornale del 03 giugno 2011 - 933 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, Itis Meucci, cooperativa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lzd