utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Beppino Englaro ad Osimo per il testamento biologico

1' di lettura
627

Incontro con Beppino Englaro

La Delegazione di Osimo del Circolo UAAR di Ancona giudata da Giorgio Gioacchini ed il Circolo Aspio-Musone di Sinistra Ecologia Libertà, hanno organizzato un incontro con Beppino Englaro dal titolo “La storia di Eluana e la battaglia per il Testamento Biologico”.

La conferenza sarà introdotta dal dott. Eugenio Pucci, medico neurologo all’Ospedale di Macerata e componente del Gruppo di Bioetica della Società Italiana di Neurologia, che parlerà delle differenze fra coma neurologico e stato vegetativo permanente. L’evento si svolgerà a Osimo sabato 4 giugno 2011, alle ore 17.30, presso la sala conferenze Astea di via Guazzatore 163.

Domenica 5 giugno 2011, alle ore 10.30, presso la libreria "Il Mercante di Storie" di via Bondimane 2, nel centro storico, si terrà un aperitivo in compagnia di Beppino Englaro, che presenterà i suoi libri: "Eluana. La libertà e la vita" e "La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto". Con queste iniziative si conclude la campagna a favore dell’istituzione del Registro dei Testamenti Biologici presso il Comune di Osimo, intrapresa da alcuni mesi con una petizione popolare che sarà consegnata al Sindaco.



Incontro con Beppino Englaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2011 alle 17:05 sul giornale del 03 giugno 2011 - 627 letture