utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: elezioni 2011, proclamati gli “eletti”

1' di lettura
843

Castelfidardo - Palazzo Comunale

L'’Ufficio centrale presieduto dal magistrato delegato del Tribunale di Osimo Benedetto Loiodice riunitosi nel pomeriggio presso il Palazzo Comunale, ha ufficializzato i dati del turno di ballottaggio e proclamato gli eletti. Confermati i numeri emersi dallo scrutinio: il candidato Sindaco di Solidarietà Popolare Mirco Soprani ha ottenuto 5643 preferenze contro le 3212 del candidato della coalizione di centrosinistra Valentino Lorenzetti.

Quanto alla ripartizione dei seggi in Consiglio Comunale, la lista Solidarietà Popolare ottiene sei posti, più i quattro derivanti dal premio di maggioranza per un totale di dieci. Risultano pertanto eletti Massimiliano Russo, Anna Maria Nardella, Eugenio Lampacrescia, Riccardo Memè, Maria Assunta Calimici, Roberto Angelelli, Tania Belvederesi, Henry Adamo, Francesco Di Gennaro e Giovanni Olmetti. Con le nomine di Giunta (in programma lunedì 6) che coinvolgeranno quattro di questi nominativi si scorrerà – ma trattasi di deduzione logica e non ufficiale – sino a includere Tommaso Moreschi, Barbara Beldomenico, Giancarlo Crucianelli e Simone Ascani.

Sei i seggi che spettano invece all’opposizione: uno a testa a Partito Democratico (Enrico Santini), Italia dei Valori (Ennio Coltrinari) e Uniti per Castelfidardo (Santo Colantuono) più il posto di diritto a Valentino Lorenzetti. Entrano inoltre nei sedici anche i candidati Sindaco della lista Noi con Voi Tersilio Marotta e del Pdl Marco Cingolani.

La prima seduta del civico consesso deve essere convocata entro la metà del mese di giugno.



Castelfidardo - Palazzo Comunale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 22:13 sul giornale del 01 giugno 2011 - 843 letture