utenti online

Simoncini: 'Il vicesindaco Francesco Pirani si è dimesso'

Francesco Pirani 1' di lettura 30/05/2011 -

Il sindaco Simoncini apre i lavori del Consiglio Comunale annunciando le dimissione di Francesco Pirani. "Una scelta che rispetto ma non condivido".



Era nell'aria già da tempo, ma l'ufficialità è arrivata in apertura dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì. Francesco Pirani, assessore alle Attività Produttive e vicesindaco, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. "Una decisione che mi è stata comunicata in mattinata, nel corso di un colloquio riservato - dice il sindaco Simoncini - Ringrazio Pirani per il lavoro svolto in questi anni, la sua è una scelta che rispetto ma che non condivido".

Il sindaco ha inoltre annunciato di aver assunto le deleghe dell'ormai ex assessore Pirani, che al momento non verrà sostituito. "Nominerò un nuovo vicesindaco nei prossimi giorni, ma sarà una scelta temporanea. Per i futuri assetti della Giunta deciderò dopo aver ascoltato il parere di tutta la maggioranza". Da giorni Francesco Pirani e Giancarlo Alessandrini erano indicati come primi partenti in un ipotetico rimpasto di Giunta.






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2011 alle 15:12 sul giornale del 31 maggio 2011 - 1204 letture

In questo articolo si parla di politica, francesco pirani, stefano simoncini, Comune di Osimo, emanuele barletta, consiglio comunale osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lre





logoEV
logoEV