utenti online

'Made in Italy 150 di storia', i ragazzi ripercorrono l'Unità d'Italia

la nuova fenice osimo 1' di lettura 26/05/2011 -

Sabato 28 maggio, presso il teatro “La Nuova Fenice”, ci sarà la cerimonia di presentazione di tutte le attività svolte dagli istituti scolastici osimani in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.



A partire dalle 10.30 i ragazzi intratterranno il pubblico con momenti di recitazione, poesia, danza e canto. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla pubblica istruzione, da quello alla cultura e dal comitato per il centocinquantesimo, servirà a far conoscere all’intera cittadinanza il grande lavoro svolto dalle nostre scuole per celebrare l’intero processo di riunificazione.

All’incontro interverrà il sindaco Stefano Simoncini, l’assessore alla pubblica istruzione Gilberta Giacchetti, quello alla cultura Achille Ginnetti ed il consigliere regionale Dino Latini.

Alle 12 invece ci si sposterà nel vicino centro attività culturali San Silvestro per l’inaugurazione della mostra “Made in Italy: 150 di storia. Gli studenti percorrono l’Unità d’Italia”.
Verranno esposti i lavori effettuati dai ragazzi per i 150 anni dell’ Unità d’Italia.

La mostra resterà aperta fino all’11 giugno dalle ore 18 alle 20. Su prenotazione le scuole potranno visitarla anche la mattina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 13:08 sul giornale del 27 maggio 2011 - 580 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, la nuova fenice, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lgv





logoEV
logoEV