utenti online

Loreto: la compagnia Nuovi Linguaggi in scena con 'Scherzi'

1' di lettura 26/05/2011 -

Martedì 31 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Loreto la Compagnia Teatrale Nuovi Linguaggi con la regia di Andrea Anconetani porterà in scena "Scherzi" di Anton Cechov; I danni del tabacco, L'Orso e La domanda di matrimonio.



Tre gradevolissimi atti unici comici del grande drammaturgo russo. Si tratta di opere giovanili nelle quali la situazione della vita coniugale viene saggiata da differenti prospettive. Con Andrea Anconetani, Giulia Poeta, Luigi Sfredda. Aiuto regia: Cristina Sartorio.

I danni del tabacco:

Monologo di un conferenziere sui danni causati dal tabacco e...da sua moglie.

L'Orso:

E' la storia di una inconsolabile vedova che viene ad esse visitata da un creditore del defunto marito. La situazione si svolge in un crescendo di feroci litigi che sfociano però in un amore passionale e repentino tra i due.

La domanda di matrimonio:

Narrazione di un approccio assai ruvido tra due rampolli di buona famiglia che, tra dissapori causati da ruggini antiche e beghe di vicinato, battibecchi e riappacificazioni, si avviano alla futura vita matrimoniale.

Ultima data della rassegna Scenari 1.2 organizzata dall’Associazione Nuovi Linguaggi in collaborazione con il Comune di Loreto, Assessorato alla Cultura. Ingresso 10 euro, 7 euro per i soci Nuovi Linguaggi

www.nuovilinguaggi.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 16:47 sul giornale del 27 maggio 2011 - 669 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, nuovi linguaggi, anton cechov

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lhp





logoEV
logoEV