utenti online

Volley: I Leoni per il terzo anno consecutivo festeggiano una promozione

I Leoni Volley Osimo 2' di lettura 25/05/2011 -

Festa grande per I Leoni Volley Osimo perchè per il terzo anno consecutivo festeggia una promozione. Nel 2009 avevano iniziato proprio le ragazze di capitan Pirani aggiudicandosi con un percorso netto (20 vittorie su 20) la terza categoria femminile.



Nel 2010 sono i ragazzi di mister De Candia che con una gran rimonta finale scavalcano prima Loreto e poi Castelfidardo e si guadagnano l'accesso alla prima divisione. E quest'anno eccoci ancora a parlare di promozione: le ragazze di mister Binci prima vincono il campionato combattendo sino all'ultima giornata con le "cugine" della libertas sopravanzandole di un punto, poi disputano quattro finali perfette terminando in trionfo una stagione dall'esito per nulla scontato. Infatti la stagione era iniziata con l'innesto di molte nuove atlete, brave e promettenti ma pur sempre da inserire negli schemi e nel gruppo. Ed il girone di andata, pur positivo (una sola sconfitta) non si è rivelato per nulla facile, ogni vittoria è stata sudata, strappata con le unghie e con la rabbia più che con la tecnica ed il bel gioco.

Ma alla lunga il lavoro del mister in palestra, e le prestazioni sempre in crescendo delle ragazze, hanno permesso alle leonesse di disputare un girone di ritorno straordinario, concedendo solo le briciole alle avversarie imponendosi infine in maniera netta contro l'Avis Ostra Vetere che aveva dominato il campionato del girone B. Alla presenza di una bella cornice di pubblico, si è vista in campo una squadra sicura di se, bella nel gioco, e straordinariamente unita e coesa in unità d'intenti.

Merito ovviamente anche alla dirigenza che sta facendo crescere velocemente questa realtà nata solo nel 2008 ma che si è tolta già diverse soddisfazioni; e per ultimo ma non ultimo merito alle aziende ed enti che sostengono economicamente l'attività sportiva: Global , Pirani macchine agricole, Alseo , DP Logistica, Gruppo Valnico, AVIS Osimo, panetteria Sopranzetti, BCC Filottrano, Nuova Tecna, Baleani rappresentanze, ed il Comune di Osimo.

II^ divisione Femminile - Finale Promozione

I Leoni Volley Osimo - Avis Ostra Vetere: 3-0






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2011 alle 18:33 sul giornale del 26 maggio 2011 - 738 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, sport, osimo, volley, Asd I Leoni Volley Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/leN