utenti online

Offagna: Rossini, 'Obiettivo: aiutare ed assistere i nostri associati'

Assemblea Manageritalia Ancona 1' di lettura 21/05/2011 -

“Abbiamo affrontato i vari aspetti legati alla crisi economica che da tempo attanaglia l’Italia ed anche le Marche, evidenziando l’attivazione di norme in grado di sostenere la previdenza ai colleghi in difficoltà. Importante l’accordo raggiunto con il Ministero del Lavoro per la facilitazione dell’assunzione dei dirigenti e manager over 50. Inoltre, puntiamo sull’incremento della formazione professionale”.



E’ il sunto espresso da Eraldo Rossini, presidente di Manageritalia Ancona, nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione marchigiana svoltasi nella mattina di sabato 21 maggio nella Sala del Consiglio comunale del Borgo medioevale, nell’ambito della mostra-mercato “Offagna in fiore”. “Un ringraziamento particolare –ha precisato Rossini- lo rivolgiamo all’Amministrazione comunale di Offagna per averci ospitato, offrendoci l’opportunità di conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia”.

“E’ stata una grande soddisfazione poter ospitare questo evento –ha dichiarato Filippo La Rosa, assessore alle Attività economiche del Comune di Offagna-; una preziosa opportunità per far conoscere il nostro Borgo che ci permette di divulgare le nostre eccellenze, puntando come Amministrazione comunale sul turismo per far proseguire l’incremento di visitatori nel nostro paese, come sta accadendo da oltre un anno a questa parte”. Nel corso della relazione del Consiglio direttivo sono stati affrontati cinque obiettivi: il rinnovo del contratto dei dirigenti; la riforma del Fasdac-Fondo di assistenza sanitaria dei dirigenti di aziende commerciali-; l’intensificazione del dialogo istituzionale; il rinnovamento generazionale; la riforma dello Statuto. A seguire, è stato votato, all’unanimità il Bilancio consuntivo 2010, e poi affrontato il tema assembleare dal titolo “E’ tempo di manager: flessibilità ed incentivi”, nello specifico, flessibilità dei contratti ed incentivi per l’ assunzione di dirigenti disoccupati nelle pmi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2011 alle 18:49 sul giornale del 23 maggio 2011 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/k6e





logoEV
logoEV