utenti online

'Riparte', il mercato delle erbe investito da un'ondata di creatività

Riparte| 1' di lettura 16/05/2011 -

Il mercato delle erbe di Osimo investito da un’ondata di energia, creatività, arte e cultura. La festa di ConcertAzione, "Riparte", si è svolta domenica 15 all’insegna di "Un’altra arte è possibile".



L’area che tutti conosciamo, caratterizzata dai banchi di vendita, dalle alte volte luminose, dall’ampio spazio deserto pomeridiano si è tramutata in palcoscenico teatrale e musicale, in atelier di pittura, piazza festosa. Con poche risorse economiche ma con tanto entusiasmo e coesione, ConcertAzione ha realizzato un evento che si ricorderà ad Osimo per la ricchezza e la qualità degli interventi che si sono succeduti senza sosta.

Tanti protagonisti del panorama musicale, teatrale, della danza, hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla richiesta che da tempo ConcertAzione rivolge all’amministrazione comunale di Osimo: riqualificare il centro storico di Osimo partendo da un progetto che coinvolga il cinema Concerto ed il mercato coperto. L'amministrazione comunale non può ignorare il desiderio e il diritto della cittadinanza di incontrarsi scambiarsi idee, progettare insieme...si attendono e pretendono risposte!

Con l’impegno e la passione di tutti/e siamo riusciti ad attirare l’attenzione di centinaia di persone che si sono emozionate, divertite, informate sentendosi partecipi di una proposta che fa del senso di cittadinanza attiva il suo caposaldo. RIPARTE, quindi il desiderio di sentire e vivere il bene comune, da non svendere per rispondere a logiche di profitto, bensì da rendere produttivo come luogo dove far crescere energie creative e ridare slancio alla nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2011 alle 18:33 sul giornale del 17 maggio 2011 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, festa, osimo, concertazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kRv