utenti online

Castelfidardo: Notte Rosa, grandi ospiti in città

morgan 3' di lettura 16/05/2011 -

Sarà una grande Notte Rosa, un autentico fiore all’occhiello che completa la già ricca offerta sportiva del Giro d’Italia in arrivo mercoledì 18. Castelfidardo veste di rosa come città di tappa ed è pronta ad accogliere kermesse sportiva con un ricco ventaglio di proposte per grandi e piccini. Le iniziative – rigorosamente ad ingresso gratuito - si concentrano nelle piazze principali della città con degli spazi dedicati alle eccellenze del territorio marchigiano, svariando dalla musica, all’enogastronomia, dalla cultura alle creazioni Winx per bambini.



Dalle 18.30 in Piazza della Repubblica stands espositivi di prodotti tipici ed eccellenze nella provincia di Ancona e regione Marche (con priorità a sei aziende locali nel concetto di km 0). Alle 19.00 sempre davanti il Palazzo del Municipio, il concerto del Duo Calambre con Luigino Pallotta alla fisarmonica e Luca Catena al violino, in uno spettacolo di ampio repertorio dal genere folk argentino alla musica brasiliana. Non mancherà un ricco stand gastronomico organizzato dalla Confcommercio presso il Parcheggio della Scuola Media Paolo Soprani in via F.lli Rosselli dalle ore 19.30. Presso Porta Marina, nella piazzetta Horus, dalle ore 18.30 alle 21.00, i dj Ninja e Lollo si alterneranno con un’ampia varietà di musica per tutti i gusti. La rinnovata cornice di piazzale Michelangelo fa anche da cornice allo Spazio Rainbow creato appositamente per i più piccoli.

Dalle 19.00, apre infatti un laboratorio per bambini con il disegnatore ufficiale Mauro Angeloni, poi la proiezione dei cartoons Rainbow e la pesca di beneficienza il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Castelfidardo. Ricordiamo poi l’open studio in Piazza Garibaldi, Atelier Chambre, di Massimiliano Orlandoni, la proiezione del filmato del Giro d’Italia del 1961, realizzato da Nisi, nel salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, la mostra fotografica retrospettiva in Auditorium. I concerti sul palco principale di Porta Marina saranno introdotti dalle 20.30 da Maurizio Casarola che con le glorie locali “Gli esperti rispondono (Davide Bugari, Paolo Pieralisi e lo stesso Maurizio Casarola) regaleranno una pillola dei loro nuovissimi sketch.

Fiore all’occhiello della serata, il concerto di Morgan alle ore 22.00 presso Porta Marina, solo voce e pianoforte con un special guest d’eccezione, il percussionista di fama mondiale Yoris. Uno spettacolo camaleontico, imprevedibile, dal vastissimo repertorio musicale, dai toni minimali ed intimisti, assolutamente innovativo nella scelta dell’iPad come strumento al servizio della musica. (in caso di maltempo: teatro Astra). L’eclettico ex Blue Vertigo sarà preceduto da “Sara Loreni e il battello ebbro”che alle 21.00 si esibiranno a Porta Marina. Il gruppo, composto da 7 elementi, riunirà brani originali a suggestioni jazz, alla Chanson francaise, al tango, per un progetto musicale di ampio respiro.

A concludere la nottata, il Giro Party di Radio 105 a Porta Marina dalle ore 24.00. Special guests Ylenia, Leone di Lernia e BAZ di Colorado Cafè in una festa ideata per coinvolgere sempre di più il pubblico dei giovani. Animazione, intrattenimento e Radio 105 per far vivere il glamour night by Giro d’Italia. Un’esplosione di iniziative che premia il lavoro organizzativo della direzione artistica e del Comune di Castelfidardo impegnati a valorizzare gli scenari e le proposte del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2011 alle 16:44 sul giornale del 17 maggio 2011 - 1395 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, giro d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kQN





logoEV
logoEV