utenti online

A proposito di questione ambientale...

Pdl 1' di lettura 14/05/2011 -

Simoncini e tutta l’amministrazione dice no alla realizzazione di un impianto avicolo di dimensioni industriali dimostrando grandissima sensibilità all’impatto ambientale dell’opera nella frazione di San Paterniano.



La Valutazione di Impatto Ambientale rappresenta senz’altro, uno strumento di buona gestione amministrativa, ma è incomprensibile capire l’atteggiamento politico di Simoncini, soprattutto in termini di coerenza. Ora Simoncini dimostra una particolare attenzione all’ambiente. Fino a pochi mesi fa il settore ambientale era per lui ininfluente. Mi riferisco alla realizzazione di tutti gli impianti a biomassa e di tutti gli impianti fotovoltaici che coprono ettari ed ettari di terreni agricoli osimani, del mega-canile, senza infine dimenticare l’impianto di produzione di calcestruzzo e conglomerato bituminoso a ridosso del centro abitato di Passatempo!

Strana, veramente strana ed incomprensibile questa inversione di marcia! Infatti per esempio quando si è trattato di realizzare l’impianto di betonaggio, l’amministrazione a cui faceva parte anche Simoncini, ha voluto fortemente e a gran voce la realizzazione di tale impianto, non avendo alcuna cura delle le ricadute negative sotto il profilo ecologico-ambientale, ma soprattutto dimostrando un totale disinteressamento ai gravi rischi per la salute di coloro che abitano nelle vicinanze! Da considerare inoltre la possibilità di creare nuovi posti di lavoro, ma questo a Simoncini e C. non interessa, probabilmente difendere gli interessi di qualcuno porta qualche voto in più!


   

da PDL Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2011 alle 15:20 sul giornale del 16 maggio 2011 - 2001 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, osimo, popolo della libertà, pdl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kNn