utenti online

PD: 'La nostra provincia può rappresentare un'alternativa credibile al governo nazionale'

Emanuele Lodolini 2' di lettura 12/05/2011 -

Siamo oramai alla vigilia delle elezioni amministrative che in provincia di Ancona interesseranno i Comuni di Castelfidardo, Camerano, Loreto, Cupramontana e Santa Maria Nova. Grazie al lavoro fatto dai candidati possiamo raggiungere buoni risultati.



A Castelfidardo, unico comune della provincia sopra i 15 mila abitanti ad essere interessato dal voto, abbiamo presentato la lista PD. Negli altri Comuni abbiamo partecipato alla composizione di liste civiche senza mettere davanti l'egoismo di Partito. In questi cinque Comuni cerchiamo di far vivere una sfida di rilancio della politica attraverso la risoluzione dei problemi concreti, contrariamente a quanto avviene con il governo nazionale. Ovunque, in questa campagna elettorale, ci siamo preoccupati di parlare dei problemi reali: disoccupazione, modernizzazione dei Comuni, riforma del nostro verso welfare locale verso le nuove generazioni difendendo l’identità positiva di una regione e provincia che vengono amministrate stando vicino ai cittadini. E proprio dalle nostre parti può partire la sfida nazionale.

I cittadini sono stanchi della politica show fatta di promesse, annunci e pochi risultati. Proprio la nostra regione e la nostra provincia possono rappresentare l’alternativa credibile al governo nazionale. Il 15 e il 16 maggio si gioca, dunque, una sfida importante: comune per comune, il PD è in campo per costruire, dai territori e dalle comunità locali, un’alternativa di buon governo alle scelte di un centrodestra che di fronte alle sfide della crisi, conosce una sola regola: conservare il potere di palazzo, senza offrire nessun vero progetto per lo sviluppo del paese e del territorio.

Alle elezioni amministrative il PD sostiene i seguenti candidati di centrosinistra e candidati civici: Valentino Lorenzetti (Castelfidardo, coalizione di centrosinistra), Paolo Nicoletti (Loreto, Lista Insieme per Loreto), Massimo Piergiacomi (Camerano, Lista Insieme per Camerano), Eva Sopranzetti (Santa Maria Nova, lista Rinnovamento e Futuro), Luigi Cerioni (Cupramontana, Lista Progetto Cupra).


da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2011 alle 16:21 sul giornale del 13 maggio 2011 - 696 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, elezioni, politica, partito democratico, castelfidardo, camerano, loreto, cupramontana, santa marina nova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kHl





logoEV
logoEV