utenti online

Pugnaloni (PD): mozione per il rilancio dell'economia locale e dei livelli occupazionali

Simone Pugnaloni 2' di lettura 07/05/2011 -

Con il progetto Jade promosso della Regione Marche per la creazione di un distretto tutto marchigiano della cosiddetta “casa intelligente” e con la costituzione del consorzio italiano di ricerca sulla domotica “Home lab” promosso da enti ed imprese leader del settore ed Università politecnica delle Marche si apre una nuova stagione di sviluppo per le aziende marchigiane in particolar modo per quelle in questo caso dell’alta definizione, dell’informatica, dell’elettronica e della meccanica.



La domotica è la scienza che studia e progetta un sistema di automazione degli edifici, degli ambienti di vita quotidiana a misura di chi li frequenta dove l’aspetto informatico ed elettronico è preminente nella gestione dei servizi di utilità domestica.

Il consorzio è veicolo per migliorare la tecnologia nei confronti delle imprese che operano con prodotti e servizi all’interno dell’abitazione; il progetto “Jade” è quello di creare sinergie con diverse fonti di finanziamento dall’UE agli enti locali per promuovere la competitività a livello europeo ed internazionale delle nostre imprese nel campo della domotica e delle tecnologie dell’abitare.

La Regione dichiara di lasciare spazio all’ingresso di nuovi partner industriali ed istituzionali che vorranno contribuire all’accrescimento della ricerca e dello sviluppo della domotica Considerato quindi che Osimo ed il distretto industriale che lo circonda basa la sua storia e le sue qualità sulla meccanica e sull’elettronica, che è sede di quattro case di riposo tra le più rinomante in Italia e che è luogo di eccellenza nei servizi ai disabili con la Lega del filo d’oro.

Visto che il consiglio comunale aveva espresso parere favorevole all’ubicazione sul nostro territorio di un polo scientifico tecnologico ho pensato bene di impegnare l’A.c. con la proposizione di una mozione in favore dello sviluppo economico del nostro territorio come nel pdf.



Scarica il pdf mozione per il rilancio dell'economia locale e dei livelli occupazionali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2011 alle 13:42 sul giornale del 09 maggio 2011 - 663 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kvu





logoEV
logoEV