La Clown Therapy di Patch Adams all'Ospedale Ss. Benvenuto e Rocco

1' di lettura 07/05/2011 -

L’associazione “Un Amico in Corsia” si occupa già da qualche tempo di portare la Clown Therapy di Patch Adams all’interno dei reparti di pediatria. Con i suoi clown, i coloratissimi gadget e le spiritosissime gag, l’associazione si preoccupa di ridare il sorriso ai bambini ricoverati, a volte anche con patologie molto gravi, affinchè reagiscano meglio al clima ospedaliero e di conseguenza alle cure.



Un Amico in Corsia non trascura nemmeno gli anziani, mettendo a disposizione tutte le risorse in possesso per l’assistenza domiciliare e il trasporto dei molti anziani che vivono in condizioni di degrado, e il prossimo progetto sarà proprio quello di acquisire come mezzo dell’associazione, una navetta per il trasporto anziani-disabili.
La solidarietà e la partecipazione di tutti i cittadini renderà possibile il continuare della Terapia del Sorriso in tutti gli ospedali dell’Abruzzo e un valido sostegno agli anziani.

Dopo la realizzazione del progetto “Una Pasqua in corsia” presso gli ospedali di Lanciano, Teramo, Ortona, Atri e Chieti, I nostri volontari saranno presenti nei relativi ospedali:
9 Maggio
Ospedale dell’Annunziata di Sulmona ore 15:00 (Abruzzo)
Ospedale Ss. Benvenuto e Rocco di Osimo ore 17:00 (Marche)
10 Maggio
Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno ore 15:00 (Marche)
11Maggio
Ospedale di Fano ore 15:00 (Marche)


da Associazione “Un Amico in Corsia”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2011 alle 16:30 sul giornale del 09 maggio 2011 - 1393 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, ospedale, osimo, ascoli piceno, patch adams, associazione “Un Amico in Corsia”, Clown Therapy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kv4





logoEV