utenti online

Doppio incontro all'Ipsia sul fenomeno dello 'Stalking' e sulla situazione del Nord Africa

stalking 1' di lettura 07/05/2011 -

Lunedì 9 maggio, presso l’Aula Magna dell’IPSIA “Laeng” di Osimo, gli studenti avranno l’occasione di approfondire due diversi aspetti della società attuale, sostanzialmente diversi l’uno dall’altro ma entrambi di importanza rilevante nello scenario attuale delle giovani generazioni.



Alle ore 8:30 la dott.ssa MARGHERITA CARLINI, appartenente alla Commissione speciale delle donne elette nel Consiglio e per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Provincia di Ancona, illustrerà ai ragazzi i diversi aspetti dello “STALKING”.

Tale fenomeno, che torna frequentemente alla ribalta delle cronache, indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. A seguire, a partire dalle ore 11, sarà la volta di un approfondimento politico.

Saranno presenti all’IPSIA l’inviato speciale della Stampa GUIDO RUOTOLO e il Responsabile delle Comunità Libiche in Italia FEISAL BUNKHEIL, per approfondire l’attuale situazione geopolitica delle nazioni nord africane, dove sommosse popolari e violente repressioni sembrano alimentarsi in sequenza in modo allarmante. Ciò impone una seria riflessione sulle cause e sulle possibili soluzioni.

I due autorevoli relatori saranno accompagnati e introdotti dal consigliere regionale DINO LATINI.


   

da Ipsia di Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2011 alle 18:30 sul giornale del 09 maggio 2011 - 797 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kwl





logoEV
logoEV