utenti online

Loreto: la Biblioteca Comunale cambia sede

La Biblioteca Comunale cambia sede 1' di lettura 06/05/2011 -

La biblioteca comunale di Loreto “A. Brugiamolini” cambia sede e si trasferisce nei locali situati presso Traversa della Croce.



La cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperanno le varie autorità comunali tra cui il Sindaco v. Paolo Niccoletti e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni, si svolgerà, sabato 7 maggio 2011, alle ore 17 e sarà l’occasione per visitare i nuovi spazi arredati in modo pratico e funzionale. La nuova sede, di circa 180 mq, è dotata di impianti tecnologici avanzati (illuminazione, climatizzazione, 2 postazioni internet fisse e possibilità – a breve - di connessione internet wi – fi) offrendo all’utenza un servizio utile e occasioni di incontro, di crescita e di formazione. Un ambiente moderno, dunque, al passo con i tempi e che permetterà l’organizzazione di eventi culturali importanti.

All’interno della biblioteca, dotata di due ingressi, uno presso Traversa della Croce e l’altro per i disabili e per i genitori con passeggini e carrozzine in Via F.lli Brancondi, sarà possibile trovare, oltre alle sezioni dedicate alla narrativa, alla saggistica e alle pubblicazioni locali anche la sezione “Nati per leggere” interamente dedicata ai bambini che potranno frequentare la biblioteca assieme ai loro genitori. I lavori sono stati realizzati dal Comune di Loreto con il prezioso contributo della Regione Marche, della provincia di Ancona, della Fondazione Opere Laiche e Casa Hermes, della BCC Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, e della Cassa Rurale ed Artigiana S.Giuseppe Credito Cooperativo Camerano Filiale di Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 17:51 sul giornale del 07 maggio 2011 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, biblioteca, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kus





logoEV
logoEV