Castelfidardo: Prc, 'Ancora falsità da parte di Solidarietà Popolare'

In riferimento al comunicato del 4 maggio dell’Amministrazione Soprani in risposta al nostro comunicato del 3 maggio, rispondiamo come di seguito.
Per l’ennesima volta Solidarietà popolare tenta di tirarsi fuori dalle proprie responsabilità snocciolando un mare di falsità.
1) Il rappresentante di Rifondazione in consiglio comunale non ha votato la delibera sull’abbattimento di Villa Umbria e questo il Sindaco Soprani lo sa bene.
2) Lo scempio commesso sul basamento marmoreo del Monumento nazionale non è nostra opinione ma è visibile a tutti. Infatti, i lavori prevedevano l’idrolavaggio della base in pietra d’Istria, la rimozione delle integrazioni cementizie tra una pietra e l’altra e la sostituzione delle lacune con malte a base di polvere di travertino, oltre alla sistemazione della cripta.
Vediamo invece che l’idrolavaggio non è stato effettuato, le integrazioni cementizie non solo non sono state rimosse, ma si è aggiunto altro cemento, mentre la cripta non è stata sottoposta a nessun tipo di intervento ed è in uno stato di completo abbandono. Quello che affermiamo è facilmente verificabile: invitiamo tutti ad andare vicino al Gruppo bronzeo al Monumento e controllare di persona. Siamo sicuri, caro Soprani, che la Soprintendenza ai beni architettonici sia soddisfatta dei lavori eseguiti al Monumento?
3) Per quanto riguarda le accuse alle Giunte di sinistra di oltre 30 anni fa, oltre alla infondatezza delle medesime, Solidarietà popolare la fa, come si dice, fuori dal vaso visto che a guida di quelle coalizioni c’era un loro attuale sostenitore.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 15:03 sul giornale del 06 maggio 2011 - 636 letture
In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, mario novelli, partito rifondazione comunista
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/koY
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo » altri articoli...