utenti online

Loreto: si è chiusa 'Virgo Lauretana'

Virgo Lauretana 2011 1' di lettura 03/05/2011 -

La rassegna internazionale di musica sacra chiude con una messa dedicata al Beato Giovanni Paolo II e con gli auguri dell'arcivescovo Giovanni Tonucci.



L'importanza della musica sacra e la gioia della bellezza nel saluto di S.E. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, durante l'omelia della Santa Messa di domenica primo maggio, momento di chiusura della 51esima edizione di “Virgo Lauretana”. La rassegna internazionale di musica sacra si è dunque chiusa e già fervono i preparativi per l'edizione 2012. Gli oltre 500 cantori dei 12 cori provenienti da tutto il mondo, dopo aver raggiunto la Basilica sfilando da piazza Leopardi, hanno cantato durante la celebrazione che, in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, è stata dedicata proprio a Karol Wojtyla.

Diretti dal rettore della Basilica di Loreto Giuliano Viabile, gli artisti sono riusciti a catalizzare nel santuario lauretano tantissimi credenti. Si è chiusa così una cinque giorni di grande spessore che ha visto esibirsi formazioni provenienti da Belgrado, Bratislava, Minsk, Mosca, Praga, Quezon City (Filippine), Sliven (Bulgaria), Taipei (Taiwan), Trier (Germania), Varsavia e Vilnius e Matera e, evento nell'evento, anche la partecipazione del direttore perpetuo della Cappella Sistina, il Cardinale Domenico Bartolucci.


   

da Rassegna di Musica Sacra “Virgo Lauretana”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2011 alle 17:40 sul giornale del 04 maggio 2011 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, Rassegna di Musica Sacra “Virgo Lauretana”, musica sacra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kj0





logoEV
logoEV