utenti online

Simoncini: 'L'amministrazione sosterrà sempre le nostre società sportive'

Stefano Simoncini 1' di lettura 29/04/2011 -

Sono costretto a replicare come segue all'intervento del consigliere comunale del PD Argentina Severini che in un intervento sulla stampa di pochi giorni fa, ha accusato l'Amministrazione comunale di "costringere le società sportive ad abbassare la testa per ringraziare il generoso dispensatore di euro nella veste della Giunta Simoncini".



Nel precisare che quel comunicato del Consigliere Severini è pieno zeppo di sfrondoni ed elementari inesattezze in merito al bilancio comunale, ribadisco che il sottoscritto ha evidenziato da sempre (perfino scrivendolo nel proprio programma elettorale) il ruolo importantissimo che l'associazionismo riveste nel nostro Comune. Tra le numerose e meritorie associazioni cittadine spiccano per generosità, spirito di volontariato degli aderenti, azione educativa nei confronti dei ragazzi proprio le società sportive osimane, di ogni disciplina e di qualunque livello agonistico.

I contributi dell'Amministrazione non sono dunque un'elargizione del Sindaco a pioggia senza apparente motivo, ma rappresentano il modesto sostegno ad eventi, iniziative, manifestazioni e attività continue che le società sportive rivolgono soprattutto ai giovani, ma anche ai meno giovani che trovano nello sport un'occasione di svago ed impegno.

Un'azione che punta alla formazione o al mantenimento, nelle coscienze di chi pratica lo sport, di quei valori umani oggi da riscoprire, ma che sono insiti nell'attività motoria e sportiva. Un'attività che guarda all'educazione fisica dei cittadini e alla creazione di momenti di sana partecipazione sociale. Consapevoli di questo ruolo vitale delle società sportive nella città l'Amministrazione sosterrà sempre, nei limiti - purtroppo - delle attuali ferree regole di finanza locale le nostre società sportive alle quali rendiamo meno di quante esse producono per la città ed i suoi cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 16:00 sul giornale del 30 aprile 2011 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini, argentina severini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kbs





logoEV