utenti online

Offagna: riapertura musei, incremento visite del 70%

1' di lettura 28/04/2011 -

L’ultimo fine settimana, 24 ed 25 aprile, ha visto Offagna incrementare il numero dei visitatori nei suoi tre Musei, quello delle Armi antiche nella Rocca quattrocentesca, delle Scienze naturali “Luigi Paolucci” e della Liberazione di Ancona, nell’ordine del 70%.



“Un risultato prestigioso e molto soddisfacente –ha affermato l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Offagna, Alessandro Desideri- che premia il grande lavoro svolto dalla nostra Amministrazione comunale ed anche dalla Pro loco. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo all’Accademia della Crescia e all’ Istituto regionale per la storia del movimento della liberazione delle Marche per i riscontri ottenuti nei giorni di riapertura dei nostri Musei”.

“Tale incremento di visitatori –ha precisato Desideri- è anche il frutto dell’ ingresso del nostro paese nel Club dei Borghi più belli d’Italia”. Per la cronaca, come ogni anno, dal 24 aprile i tre Musei sono di nuovo visitabili nei week-end, poi dal 1° di luglio fino al 15 settembre tutti i giorni, il mattino e il pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 17:23 sul giornale del 29 aprile 2011 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j9i





logoEV
logoEV