utenti online

Allevamento polli, PD: 'Ora l'amministrazione esprima parere contrario'

Partito Democratico 1' di lettura 28/04/2011 -

Voglio ringraziare tutti coloro che, con la loro firma, hanno testimoniato concretamente la propria contrarietà al progetto di allevamento industriale di polli previsto in località San Paterniano. Le firme di tanti hanno accompagnato le osservazioni tecniche presentate dal comitato, dando valenza e sostanza a questa iniziativa che arriva esclusivamente dai cittadini.



In questo modo i cittadini stessi, uniti dalla volontà di proteggere il territorio e salvaguardare la loro stessa salute, hanno fatto fino in fondo e in completa autonomia la propria parte, per impedire la costruzione di questo impianto di tipo insalubre. Ora spetta all’Amministrazione Comunale, in Conferenza dei servizi, esprimere, per quanto di sua competenza, il proprio parere contrario.

Sarà questo il vero banco di prova per capire se anche Simoncini/Latini e le liste civiche, veramente vorranno schierarsi a fianco dei cittadini, impegnandosi concretamente a risolverlo, senza creare ad arte confusioni fra le iniziative messe in campo dai cittadini e le decisioni che l’amministrazione, senza esitazione deve prendere, in funzione dei propri compiti e responsabilità.

Flavio Cardinali

Consigliere comunale Gruppo Consiliare PD






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 18:40 sul giornale del 29 aprile 2011 - 675 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, pd, pd osimo, polli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j0e





logoEV