utenti online

Castelfidardo: XXV Aprile centrato sull'Unità d'Italia

25 aprile 1' di lettura 22/04/2011 -

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, l’Amministrazione Comunale propone una giornata di sensibilizzazione ai valori della Resistenza dedicata ai giovani studenti e a tutti i cittadini che si svolgerà presso il Salone degli Stemmi della Civica Residenza.



Il programma, inserito nel contesto delle celebrazioni dell’Unità d’Italia, prevede alle ore 10,30 il saluto dell’assessore alla cultura Moreno Giannattasio, a seguire la proiezione del filmato realizzato da Italia Nostra, Fondazione Ferretti, Museo del Risorgimento e Nisi Audiovisivi, con il contributo del Comune e della Fondazione Carilo “Castelfidardo e l’Unità d’Italia su “la storia ed i luoghi della battaglia del 18 settembre 1860”. Intorno alle 11, gli studenti del laboratorio teatrale dell’I.C. Mazzini portano in scena lo spettacolo “Tutto in un tricolore”.

Finale di cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro nell’atrio del Comune e la partenza di due staffette al cippo che ricorda l’eccidio dei F.lli Brancondi, Nell’invitare la cittadinanza è invitata a partecipare, l’Amministrazione ricorda che trattandosi di manifestazione ricadente in periodo di campagna elettorale è vietata l’esposizione delle bandiere dei partiti e qualunque altra espressione non attinente al tema della ricorrenza civile






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2011 alle 15:33 sul giornale del 23 aprile 2011 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, 25 aprile, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, unità d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jWQ





logoEV