utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Impara ad Intraprendere', ancora un successo per l'Isis

2' di lettura
2566

Isis Osimo - Castelfidardo

Ancora un successo per i ragazzi dell’ISIS Osimo – Castelfidardo. Si è svolta lunedì 18 aprile la premiazione del Progetto “Impara ad Intraprendere”, presso la sede di Confindustria Ancona.

Otto ragazzi dell’ISIS Osimo – Castelfidardo: Leonardo Destro, Daiana Acosta, Paola Coletta, Francesco Piccioni, Brandoni Leonardo, Niccolò Baldassarri, Roberta Vissani, Dario Sampaolesi, guidati dalla Prof.ssa Lorena Tricarico, hanno presentato la loro Idea di Impresa, un originalissimo tablet touch-screen, in grado di modernizzare ed accelerare il servizio di ordinazione nei punti di ristoro e si sono aggiudicati il premio per la “Migliore Presentazione”, davanti ad una gremita platea di Imprenditori, Dirigenti Scolastici e Rappresentanti della Camera di Commercio.

Il progetto “Impara ad Intraprendere”, giunto alla diciannovesima edizione, nasce da un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dai Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona e dall'I.T.I.S. Volterra di Ancona, desiderosi gli uni di portare sui banchi di scuola la cultura di impresa, non tanto legata alle logiche utilitaristiche del business, quanto supportata dalla visione, dal sogno di realizzare un'idea imprenditoriale, dalla voglia di avere successo; gli altri di legare sempre più la scuola al mondo del lavoro, offrendo ai giovani l'opportunità di conoscere la realtà dell'impresa e misurarsi con tematiche generalmente estranee al tradizionale curriculum scolastico.

La serata di lunedì è stata la fase finale di un percorso che ha avuto un’alta valenza formativa, e che ha permesso agli studenti di affrontare e discutere non solo le caratteristiche delle imprese, ma, a più ampio raggio, le diverse modalità di ingresso nel mondo del lavoro, esaminando le convenienze e i rischi che ognuna di esse comporta. L’ennesimo ottimo risultato raggiunto dagli studenti dell’Isis Osimo - Castelfidardo ricompensa per gli sforzi ed il lavoro svolto ed ora l’appuntamento è per la ventesima edizione del Progetto.





Isis Osimo - Castelfidardo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2011 alle 17:09 sul giornale del 21 aprile 2011 - 2566 letture