utenti online

Loreto: 'Ricordar cantando canzoni e canzonette', spettacolo per sostenere la Croce Rossa

musica 2' di lettura 14/04/2011 -

Il Comitato locale femminile di Loreto della Croce Rossa Italiana ha il piacere di presentare lo spettacolo “Ricordar canrando canzoni e canzonette”, ideato e realizzato da Piero Cesanelli, patron di Musicultura.



Lo spettacolo, che verrà presentato venerdì 15 aprile alle ore 21.15 al Teatro Comunale di Loreto, conserva le caratteristiche che contraddistinguono lo spirito artistico dell’autore nelle rappresentazioni di Musicultura; l’ispirazione proviene da due decenni di grande vitalità (anni 60 e 70) raccontati nei loro vari aspetti. In scena, due giovani narratori proporranno testi di Piero Cesanelli e Carlo Latini a commento di filmati d’epoca e le canzoni de “La Compagnia”, un gruppo di 13 musicisti e interpreti, veri talenti del panorama musicale marchigiano. La serata è una piacevole occasione per sostenere il Comitato Locale di Loreto della Croce Rossa e i suoi volontari, che con la loro quotidiana opera svolgono un importantissimo ruolo nel microcosmo della realtà cittadina.

L’intero incasso della serata, grazie alla generosità degli artisti che si esibiranno gratuitamente e alla Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano che coprirà tutte le spese tecniche, andrà a completare il progetto “Un taxi sanitario per la nostra città”, permettendo l’acquisto di una nuova autovettura con pedana disabili. Ciò consentirà di meglio coordinare tutti i trasporti programmati presso le strutture sanitarie per visite specialistiche, esami, terapie con cadenza periodica come l’emodialisi o la chemioterapia. L’attività di trasporto infermi è svolta su scala locale e nazionale e viene utilizzata per qualsiasi persona che non possa muoversi in autonomia, sia per cause temporanee, sia per motivi permanenti: nel 2010 sono stati effettuati 4.115 servizi e percorsi più di 160.000 km, oltre al servizio notturno di 118.

Ingresso: Platea 15.00 euro – Galleria B 10.00 euro. Prevendita biglietti: Pro Loco di Loreto Biglietteria Teatro Comunale (dalle ore 20.30 la sera dello spettacolo)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 18:59 sul giornale del 15 aprile 2011 - 689 letture

In questo articolo si parla di musica, loreto, spettacoli, comune di loreto, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jEq





logoEV