utenti online

Ingroia, Zavoli, Boldrini, Cazzullo: tutti gli emeriti del 'Fabrizi' 2011

ANPI 1' di lettura 14/04/2011 -

Mancano ormai pochi giorni alla cerimonia di consegna dell’VIII Premio Nazionale Fabrizi di Osimo curato dalla sezione ANPI di Osimo e patrocinato dal Comitato Nazionale ANPI, dal comitato Regionale e provinciale, dall’IRSMLM e la Fondazione Quinto Luna.



Anche quest’anno l’edizione si presenta degna dell’ente, da cui ha preso vita per rendere omaggio a emeriti che con la propria attività, la propria storia personale, hanno garantito, garantiscono e garantiranno il proseguo della battaglia per la libertà iniziata dall’antifascismo , passata per la lotta resistenziale, proseguita con l’atto costituzionale e la sua difesa e quella dei diritti umani. La cerimonia avverrà domenica 17 aprile dalle ore 16.45 presso il teatro di Osimo “La Nuova Fenice”.

A condurre la serata saranno il nostro iscritto Sandro Ruotolo di Rai2 e Chiara Principi di Radio Arancia. Hanno confermato la loro presenza e ritireranno personalmente il prestigioso premio Antonio Ingroia, procuratore antimafia Palermo; Sergio Zavoli, Senatore, pres. comm. vigilanza RAI; Laura Boldrini, portavoce ONU per rifugiati UNHCR; Aldo Cazzullo, autore “Viva l’Italia” e giornalista Corriere della Sera; Umberto Voltolina, pres. Fond. Pertini (in memoria di Sandro Pertini e Carla Voltolina) Stefano “Cisco” Bellotti, musicista ex MCR; Dianella Gagliani, UNI.BO.; Bruno Taborro, partigiano di S. Severino, Chigiano-Valdiola; Matteo Petracci, ricercatore storico.

L’invito ai cittadini, a quanti pensano di essere impegnati nel coltivare i valori della Resistenza e della Costituzione, è ad essere presenti per rendere omaggio a questi personaggi che hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno il meglio dell’Italia.


da ANPI - Osimo
Associazione Nazionale Partigiani D'Italia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 19:42 sul giornale del 15 aprile 2011 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, anpi, anpi osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jEQ





logoEV
logoEV