utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ingroia, Zavoli, Boldrini, Cazzullo: tutti gli emeriti del 'Fabrizi' 2011

1' di lettura
780

ANPI

Mancano ormai pochi giorni alla cerimonia di consegna dell’VIII Premio Nazionale Fabrizi di Osimo curato dalla sezione ANPI di Osimo e patrocinato dal Comitato Nazionale ANPI, dal comitato Regionale e provinciale, dall’IRSMLM e la Fondazione Quinto Luna.

Anche quest’anno l’edizione si presenta degna dell’ente, da cui ha preso vita per rendere omaggio a emeriti che con la propria attività, la propria storia personale, hanno garantito, garantiscono e garantiranno il proseguo della battaglia per la libertà iniziata dall’antifascismo , passata per la lotta resistenziale, proseguita con l’atto costituzionale e la sua difesa e quella dei diritti umani. La cerimonia avverrà domenica 17 aprile dalle ore 16.45 presso il teatro di Osimo “La Nuova Fenice”.

A condurre la serata saranno il nostro iscritto Sandro Ruotolo di Rai2 e Chiara Principi di Radio Arancia. Hanno confermato la loro presenza e ritireranno personalmente il prestigioso premio Antonio Ingroia, procuratore antimafia Palermo; Sergio Zavoli, Senatore, pres. comm. vigilanza RAI; Laura Boldrini, portavoce ONU per rifugiati UNHCR; Aldo Cazzullo, autore “Viva l’Italia” e giornalista Corriere della Sera; Umberto Voltolina, pres. Fond. Pertini (in memoria di Sandro Pertini e Carla Voltolina) Stefano “Cisco” Bellotti, musicista ex MCR; Dianella Gagliani, UNI.BO.; Bruno Taborro, partigiano di S. Severino, Chigiano-Valdiola; Matteo Petracci, ricercatore storico.

L’invito ai cittadini, a quanti pensano di essere impegnati nel coltivare i valori della Resistenza e della Costituzione, è ad essere presenti per rendere omaggio a questi personaggi che hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno il meglio dell’Italia.



ANPI

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 19:42 sul giornale del 15 aprile 2011 - 780 letture