utenti online

Aiuto ad anziani fragili, l'Auser Osimo cerca volontari

anziano 1' di lettura 12/04/2011 -

Volontari cercasi per servizi di solidarietà in favore di anziani fragili. L’Auser di Osimo, associazione di volontariato attiva nel sostegno e la valorizzazione della terza età, promuove un corso di formazione gratuito per volontari nell’aiuto ad anziani soli o in difficoltà, al via in questi giorni presso il “Filo d’argento” nella sede Auser di Osimo in piazza S. Agostino 1.



I servizi di aiuto agli anziani per cui l’Auser cerca nuovi volontari sono la consegna a domicilio della spesa e delle medicine, l’accompagnamento presso le strutture sanitarie o per piccole commissioni, e l’attività di compagnia mediante il servizio di telefonia sociale “Filo d’argento”, per contrastare situazioni di solitudine ed emarginazione.

Il percorso formativo, finanziato dal Csv, è aperto a tutti e prevede un totale di quattro incontri. Dopo la presentazione del corso e dell’associazione Auser, tenutasi ieri, è in programma l’approfondimento di temi specifici: lunedì 18 aprile dalle ore 16 alle 18, la dott.ssa Iside Cagnoni, assistente sociale, illustrerà “I diritti alle prestazioni socio-sanitarie”; il 2 maggio si tratterà “L’anziano e i suoi bisogni”, con l’intervento del dott. Vincenzo Rocchia, geriatra; infine il 9 maggio, si affronterà “La relazione di aiuto psicologico” con la presenza della dott.ssa Federica Polidori, psicologa.

Per info e iscrizioni: 071 714447






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 16:07 sul giornale del 13 aprile 2011 - 2543 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, anziani, osimo, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jxz





logoEV
logoEV