utenti online

Ancona: il Gruppo teatrale osimano Astrifiammante in scena allo Sperimentale con 'Rumors'

Rumors 2' di lettura 08/04/2011 -

Il Gruppo Teatrale Astrifiammante è una compagnia di giovani attori osimani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Hanno debuttato ufficialmente il 1° ottobre 2010 al teatro La Nuova Fenice di Osimo con la commedia brillante “Rumors” di Neil Simon. Orgogliosi del successo della prima, i ragazzi hanno deciso di portare in giro il loro spettacolo in una piccola tournèe, che li ha già visti sui palcoscenici del teatro Valle di Chiaravalle e del teatro Verdi di Pollenza.



In occasione della loro ultima replica, lunedì 18 aprile 2011, il Gruppo Teatrale arriva al prestigioso teatro Sperimentale di Ancona con una farsa scoppiettante e briosa, piena di momenti esilaranti. Scritta da Neil Simon nel 1988, la pièce “Rumors” debuttò a Broadway con oltre 500 repliche. Classica commedia degli equivoci, è il racconto di una movimentata serata nell’ambiente della “New York bene”.

In occasione del loro anniversario di matrimonio, il vicesindaco di New York Charlie Brock e sua moglie Myra organizzano una cena per festeggiare con gli amici. Tuttavia, la sorpresa degli ospiti è grande quando, arrivati l’uno dopo l’altro, scoprono che il proprietario si è sparato nientemeno che…al lobo dell’orecchio, ferendosi di striscio. Tentato suicidio? Incidente? Una lite coniugale? Non è dato sapere: il padrone di casa è sotto shock e non parla, sua moglie è sparita, e così pure la servitù. Gli invitati, tutti professionisti rampanti, preoccupati tanto per il loro amico quanto per la loro reputazione, provano a nascondersi a vicenda l’accaduto. Le scuse però diventano sempre più inverosimili, e a complicare ulteriormente la situazione, come in ogni sitcom che si rispetti, ci pensa addirittura la polizia.

Gli attori, guidati dalla regia di Giacomo Lilliù, hanno arricchito il testo con un’interpretazione frizzante e ironica, dovuta anche alla giovane età. Oltre che del lato artistico, si sono poi occupati interamente anche della parte tecnica, dalla scenografia alle luci ai costumi. Il risultato è una messa in scena gradevole e ben confezionata, che intrattiene gli spettatori per poco meno di due ore, tra risate e malintesi, fino al pirotecnico finale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 15:44 sul giornale del 09 aprile 2011 - 627 letture

In questo articolo si parla di teatro, osimo, ancona, spettacoli, Gruppo Teatrale Astrifiammante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jpe





logoEV
logoEV