utenti online

Week-end per grandi e piccoli al Mercante di Storie

Osvaldo e il tartufo 1' di lettura 06/04/2011 -

Un week-end di stimolanti proposte di lettura per grandi e piccoli alla libreria Il Mercante di Storie di Osimo (AN) in Via Bondimane, 2. Sabato 9 aprile, a partire dalle ore 17:30, sbarcano con il loro carico di allegria i clown-dottori dell'Associazione Il Baule dei Sogni per un pomeriggio all'insegna della fantasia, dei giochi e dello stare insieme



Con loro arriverà anche il simpatico cane Osvaldo e il colorato libro che lo vede protagonista: “Osvaldo il tartufo”, con testi di Carlo Scheggia e illustrazioni di Laura Paoletti. Il ricavato del libro (prezzo di copertina: 10,00 €) è interamente devoluto alla Onlus Il Baule dei Sogni di Ancona, che svolge esperienze di clownterapia presso i reparti pediatrici degli ospedali. Ancora giochi – letterari, stavolta – domenica 10 aprile, quando alle ore 18:30 il giornalista Giuseppe Porzi presenta in libreria il suo ultimo romanzo “Veltronillo de Tormentos”, in cui personaggi e vicende della politica italiana vengono letti in chiave comica applicando il modello del romanzo picaresco.

Prendendo le mosse dal più famoso titolo del genere, il “Lazarillo de Tormes”, Porzi si dedica a un gioco continuo di rimandi farseschi a metà tra cronaca e letteratura, in un romanzo agile e di piacevolissima lettura, colmo di sagacia e ironia. Dialogherà con l'autore Luca Pantanetti, titolare dell'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che cura la promozione del titolo. Le letture saranno a cura di Maurizio Vallesi. Con “Veltronillo” Giuseppe Porzi porta avanti il progetto iniziato con i due precedenti lavori “Commedia Minima” e “La Congiura”, di raccontare i tempi moderni attuando un gioco di rimandi con le opere immortali della letteratura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 17:19 sul giornale del 07 aprile 2011 - 578 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, scriptorama, mercante di storie, osvaldo e il tartufo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jkt





logoEV
logoEV