Comitato Promotore Banca di Osimo: i lavori entrano nel 'vivo'

Si è svolta venerdì scorso all’hotel Klass la prima Assemblea del Comitato Promotore Banca di Osimo – Credito Cooperativo, che all’unanimità ha espresso il direttivo che condurrà i lavori del costituendo istituto di credito locale, dall’autorizzazione Consob alla raccolta, sino all’approvazione definitiva da parte di Banca d’Italia.
Confermato Presidente Marco Riderelli che verrà, come da Atto costitutivo, affiancato da due Vice Presidenti, il noto ex dirigente bancario Egidio Baleani ed il dott. Commercialista Matteo Marchesini. La Segreteria sarà nelle mani del Dott. Corrado Canalini, mentre le funzioni di Tesoriere verranno ricoperte dal Dott. Marco Mazzieri. Squadra dalle elevate competenze e dal cuore grande, che accanto ai già trentuno membri che hanno siglato l’11 dicembre del 2010 l’Atto di costituzione, nella seduta di Venerdì ha approvato l’ingresso di due nuovi esponenti: la dottoressa Cristina Giuliodori e lo stimato Veterinario Alberto Giuliodori. Allo Studio Di Giovacchino è stato affidato invece l’incarico della redazione del Piano Industriale della Costituenda Banca di Osimo e del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Sottoscrizione del Capitale Sociale. Studio, quello del Dott. Di Giovacchino, di comprovata esperienza, che nella delicata fase di raccolta dati territoriali e di stesura del Piano verrà affiancato dal Nucleo Tecnico interno al Comitato Promotore, per una esecuzione più efficace e collegiale.
L’ampia relazione esposta dal Presidente ha delineato l’iter, le metodologie, gli strumenti e soprattutto lo spirito che accompagneranno i lavori del comitato promotore nel prossimi trenta mesi. L’Etica ispirata ai Principi di Fratellanza, Solidarietà e Conoscenza, sarà la reale regista e direttrice di una Banca dalla vocazione Economico-Filosofica spiccata. Una Banca “Consapevole e Responsabile” quindi che si porrà in un rapporto di trasparente continuità con il Territorio, (quello costituito da Osimo e da tutti i Comuni limitrofi confinanti) in cui non vi sarà separazione e divisione, l’istituto di credito da un lato ed il cliente dall’altro, ma piuttosto sinergia e fattiva collaborazione, tanto da poter dire: “Noi e la banca siamo Uno”. Nei prossimi giorni verrà completato l’allestimento della sede di Osimo – Piazza Dante 7 ed attivato il sito www.comitatobancadiosimo.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 19:47 sul giornale del 06 aprile 2011 - 942 letture
In questo articolo si parla di attualità, banca, osimo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/jiP
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"