utenti online

Lions Club: recicliamo gli occhiali da vista usati

Occhiali 1' di lettura 03/04/2011 -

I Lions chiedono ai cittadini di Osimo di donare i loro vecchi occhiali da vista e da sole usati, non utilizzati, che non siano rotti ne incrinati, per il programma Lions International di riciclaggio degli occhiali da vista per le persone meno abbienti.



Gli occhiali raccolti verranno inviati ai centri ufficiali Lions di Riciclaggio, che si preoccuperanno di pulirli, catalogarli e consegnarli a milioni di persone che nel terzo mondo non vedono, semplicemente perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali.

Donando ai Lions occhiali da vista usati, possiamo fare la differenza nella vita di un’altra persona.

Un semplice paio di occhiali permette ad un adulto di continuare a lavorare o ad un bambino di continuare a frequentare la scuola. Nei Paesi sottosviluppati, infatti, l’assistenza oculistica è spesso troppo costosa o non è accessibile e, non è raro, che un esame della vista costi come un mese di stipendio, oppure che in una comunità di centomila abitanti ci sia solo un oculista a disposizione.

Regalarli a chi ne ha bisogno sarà il più semplice gesto di solidarietà!

Se intendete donare i vostri vecchi occhiali da vista, depositateli presso uno dei centri di raccolta distribuiti in città, oppure portateli in piazza del Comune, ad Osimo il giorno 17 Aprile prossimo, dove verrà appositamente allestito un punto di raccolta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2011 alle 22:43 sul giornale del 04 aprile 2011 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, occhiali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jcN





logoEV
logoEV