utenti online

Prosegue la rassegna jazz 'Tra le quinte'

rassegna "Jazz tra le quinte" 1' di lettura 01/04/2011 -

Secondo appuntamento al Teatrino Campana di Osimo per la rassegna jazz Tra le quinte, organizzata dall'Istituto Campana per l'istruzione permanente in collaborazione con l'associazione culturale InJazz.



Venerdì 1° aprile salirà sul palcoscenico il Wide Jazz Trio: tre musicisti umbri di eterogenea provenienza musicale, uniti dall’esigenza di condividere passione e spontaneità nelle loro creazioni sonore. Nati da un’idea del pianista Fabio Picchiami, il trio propone una musica di larghi orizzonti, con sonorità che, pur estendendosi alla modernità di composizioni originali, richiamano gli anni ’70: il blues, il jazz modale e free, il suono inconfondibile del piano elettrico che asseconda le improvvisazioni dei sax tenore e soprano e del flauto di Lorenzo Fontana nell’interplay con l’estroso percussionista Alessandro Paternesi.

Il trio proporrà brani originali tratti dal loro primo cd di cui hanno appena terminato le registrazioni. Nella hall del teatrino saranno esposte opere del fotografo Andrea Feliziani. Inizio concerti ore 21.30. Prezzo del biglietto € 5. Per prenotazioni o informazioni: Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, piazza Dante, Osimo. Tel: 071714822 – 071714436. E-mail: istituto.campana@libero.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2011 alle 16:07 sul giornale del 01 aprile 2011 - 591 letture

In questo articolo si parla di jazz, osimo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i9A