utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: raggi di speranza nella città mariana

1' di lettura
702

Madonna di Loreto

Domenica 27 marzo, nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, è stata “battezzata” ufficialmente la nuova “famiglia” che costituisce la nuova associazione Raggi di Speranza.

“Raggi di Speranza” è la nuova associazione costituita da poco più di due mesi nella città di Loreto che, su ispirazione della sensibilità di alcuni cittadini dediti già ad esperienze di volontariato, si impegna nell’accoglienza estiva di circa venti bambini dell’orfanotrofio di Gomel (Bielorussia), nel fornire carichi di aiuti umanitari allo stesso e, da ultimo, nel trovare ed inviare fondi e materiale per la costruzione di una casa famiglia e una scuola professionale post orfanotrofio sempre nella città di Gomel, che ancora porta i segni della tragedia accaduta anni fa a Chernobyl.

È molto significativo e singolare che la prima donazione sia stata devoluta all’Associazione dai bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo G. Solari di Loreto che, insieme ai docenti e alle loro famiglie hanno voluto per primi accendere, con il calore della carità, questo sole che speriamo sempre di più possa arrivare a scaldare la vita e il futuri di coetanei più disagiati. Il battesimo dell’Associazione Raggi di speranza è cominciata con la Santa Messa alle 11,15 nella chiesa della Parrocchia del Sacro Cuore (in cui l’Associazione ha la sua sede legale) ed è continuata con un pranzo di beneficienza nel teatrino parrocchiale.



Madonna di Loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 20:01 sul giornale del 31 marzo 2011 - 702 letture