Liste civiche: 'Dibattito al Corridoni sulla riforma dell'università, 4 in pagella'

università 1' di lettura 03/03/2011 -

Pur apprezzando l'intento propositivo di aprire un dibattito sulla recente riforma dell'Università da parte del Corridoni Campana, non possiamo non sottolineare la evidente politicizzazione partitica dell'evento.



Una situazione tanto più inadeguata, se si pensa che nel dicembre scorso il Corridoni Campana rifiutò la proposta di un dibattito, sempre sul tema della riforma, ma impostato unicamente sotto il profilo culturale. Ora, invece, il Corridoni Camoana chiede indebitamente la partecipazione dell'Amministrazione Comunale a una manifestazione che, con la presenza dell'on. Nunzia Di Girolamo del Pdl, assume chiare connotazioni politiche. Si tratta evidentemente di un cattivo esempio offerto dalla scuola pubblica.

All'iniziativa che era stata proposta dallo Juter Club, avrebbero partecipato i tecnici del Ministero della Pubblica Istruzione che avevano lavorato alla riforma e alcuni docenti; a questa manifestazione, invece, si vedrà solo una stucchevole sfilata di esponenti politici. Voto in pagella: 4






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 17:51 sul giornale del 04 marzo 2011 - 974 letture

In questo articolo si parla di università, politica, osimo, liste civiche, riforma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h3f





logoEV