Offagna: il comune partecipa a 'M'illumino di meno'

Milluminodimeno 1' di lettura 16/02/2011 -

Il Comune di Offagna aderisce alla “Giornata del risparmio energetico”, l’iniziativa della popolare trasmissione di Radio Rai Due “Caterpillar” denominata “Mi illumino di meno”, giunta alla settima edizione, programmata per la giornata di venerdì 18 febbraio.



“E’ la seconda volta che partecipiamo a questo evento nazionale -ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto-, e nell’occasione per tutta la giornata il 50% delle luci del nostro paese resteranno spente, mentre i monumenti e la maestosa Rocca resteranno al buio per tutta la notte”. “L’adesione di Offagna a ‘Mi illumino di meno’ -ha precisato il sindaco del Borgo medioevale- sta a testimoniare le sensibilità di questa Giunta nei confronti della questione legata al risparmio energetico”.

Una sensibilità confermata dal vice assessore con delega all’ Ambiente e all’energia, Anna Rosa Manuali: “Nella notte di venerdì ci sarà la luna piena e quindi, grazie alla sua luce, potremo ugualmente ammirare le bellezze naturali. Nell'immediato futuro il Comune di Offagna darà più spazio alle energie alternative; un primo segnale, in questa direzione, è stata la recente approvazione di un progetto per l’installazione e l’attivazione di un impianto fotovoltaico.

Inoltre, tutta l'Amministrazione comunale si impegnerà ad amministrare con oculatezza nel segno della sostenibilità ambientale. Venerdì 18 febbraio invitiamo la popolazione a spegnere le luci anche in casa e ad accendere luci a led o a cenare a lume di candela”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 18:09 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 1482 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, Risparmio energetico, comune di Offagna, milluminodimeno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/huP





logoEV