Castelfidardo: a San Valentino niente è più dolce dell'arte

1' di lettura 09/02/2011 -

"A San Valentino niente è più dolce dell'arte-Per amore della patria": è lo slogan coniato dalla Fondazione Ferretti che, in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra e l'Amministrazione Comunale, aderisce all'evento promosso dal MiBAC per il week-end alle porte.



Abbinando la festa tanta cara alle coppie al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, nei giorni di sabato (dalle 15) e domenica (ore 10 e 15) è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale C.E.A. Selva di Castelfidardo. Il tour comprende le tappe al Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia, al Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco, Museo del Risorgimento, Salone degli Stemmi della Civica Residenza.

La durata è di circa 2h30' a un costo di 3,00 euro a persona, ma sarà a ingresso gratuito per le coppie che riceveranno anche un dolce ricordo della giornata. Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia presso la Selva di Castelfidardo; gli spostamenti da un luogo all'altro saranno effettuati con la propria auto. La prenotazione è obbligatoria al n. 071780156 o via email a info@fondazioneferretti.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 18:03 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, san valentino, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hdP





logoEV