Offagna: addio a don Giuseppe Angeletti, parroco del Borgo medioevale

Don Giuseppe Angeletti 1' di lettura 01/02/2011 -

Don Giuseppe Angeletti, parroco di Offagna, è deceduto alle ore 13.30 di martedì 1° febbraio a causa di un ictus che lo colpito nella sera di domenica 31 gennaio.



Don Giuseppe, nato a Filottrano nel 1928, ha guidato la parrocchia di San Tommaso di Offagna per oltre 25 anni, partecipando a tutte le manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Pro loco e delle varie Associazioni paesane.

“E’ stato un parroco eccezionale –ha commentato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto-, che nel corso degli anni ha appassionato tutti gli offagnesi per la sua grande affabilità e disponibilità nel seguire la vita del nostro Borgo. E’ stato sempre molto vicino ai nostri giovani che lo ricordano con tanto affetto”. Nonostante l’età avanzata, don Giuseppe ha organizzato la recente festa di Sant’Antonio che ha registrato un grande seguito.

I funerali si svolgeranno nella giornata di giovedì 3 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa di San Tommaso ad Offagna e la messa funebre sarà celebrata dall’arcivescovo di Ancona, Monsignor Edoardo Menichelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 20:30 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 1068 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gWC





logoEV