utenti online

30 novembre 2011

...

Le mancate alienazioni costringono il Comune a rivedere il piano degli investimenti per i lavori pubblici. L’assessore Roberto Francioni parla di “opere posticipate, non annullate”: Pd e Sel votano contro la variazione del Programma triennale per i lavori pubblici, Pirani del Pdl si astiene.
 



...

La stagione teatrale realizzata da Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura  e dall’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche e il contributo della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes e della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, è prossima al debutto. Grandi interpreti, comici e commedie: cinque appuntamenti che, a partire da domenica prossima, al 2 aprile si alterneranno nei palcoscenici del Palacongressi e del Teatro Comunale. 



...

Un week end veramente ricco di impegni quello che ha interessato il Team Osimo Nuoto fra sabato 19 e domenica 20 novembre. Come già accennato negli articoli precedenti diversi atleti della prima squadra hanno partecipato al prestigioso Gran Prix a Viareggio, mentre il resto della squadra gareggiava per le qualifiche ai Campionati Regionali a Falconara con discreti risultati.


...

La bontà dell’assestamento del 2011 è data dall’astensione di tutti i gruppi dell’opposizione presenti in consiglio. E’ il primo passo che noi abbiamo lanciato a  agosto con la richiesta di incontri per la condivisione di un programma straordinario di aiuti alle famiglie e che deve proseguire anche per il futuro prossimo.




...

Il consiglio provinciale di Ancona ha deliberato a maggioranza il nuovo piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2012-2013. Ora il provvedimento passa alla Regione Marche per la sua definitiva approvazione. A fronte di una popolazione scolastica che si conferma intorno ai 22 mila alunni, calano del 2% gli iscritti ai licei aumentano di un 1% a testa quelli ai tecnici e ai professionali.


...

UniCredit ed Avis Marche, due grandi organizzazioni fortemente presenti in Regione, insieme per sostenere le esigenze di una organizzazione sanitaria di grande prestigio che necessita di un aggiornamento costante delle strumentazioni di diagnosi e terapia per continuare a svolgere il suo ruolo di ricerca e innovazione a favore di tutto il segmento della pediatria italiana. 



29 novembre 2011




...

A parole tutti per Osimo, come poi storicamente è successo, preferiscono essere servitori di qualche politico fuori delle mura, che al massimo sa dare qualche briciola a livello personale insieme alle autorizzazioni per fare impianti devastanti per il territorio. Questo il modo migliore per rappresentare la città?





...

In merito all’assestamento 2011 va segnalato quanto di seguito specificato:

1. L’Amministrazione non ha realizzato gli incassi previsti con la vendita del patrimonio immobiliare. Le opere di investimento che dovevano essere finanziate con tali introiti vengono tutte annullate per il 2011.


...

Dal prossimo mese di dicembre anche la Regione Marche, nonostante la richiesta di rinvio al 2012 dello switch-off – inoltrata dal Presidente Spacca all’allora Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani – per evitare pesantissime penalizzazioni all’emittenza locale e forti disagi ai cittadini–utenti, passerà alla tv digitale terrestre.


28 novembre 2011

...

Anche quest’anno il C.O.N.I. Ancona, in collaborazione con il Panathlon Club di Ancona ed il Comitato Italiano Paralimpico delle Marche, ha rinnovato l’appuntamento con la tradizionale “Festa dello Sport”, una manifestazione che si replica annualmente da ben trentacinque edizioni e che vede riunite insieme, almeno per una volta, le più diverse specialità del panorama sportivo provinciale per celebrare e premiare le varie eccellenze della nostra realtà sia nel settore agonistico, sia in quello più propriamente educativo.


...

Alla fine di una conta estenuante Alessandro Gentili (consigliere comunale di Fabriano) ha avuto la meglio su Alessandro Buccelli (leader storico della Destra osimana) diviene così Presidente Provincile di Futuro e Liberta' di Ancona. L'On Bendetto Della Vedova ha decretato il risultato dello scrutinio solo all'ultima scheda.



...

Uno spettacolo di pattinaggio è riduttivo per descrivere il Conero Roller Showtime 2011. Giunto ormai alla quarta edizione quest’appuntamento offre al pubblico adulto e soprattutto ai bambini e ragazzi un’emozione unica. Le varie discipline si susseguono sul parquet del PalaBaldinelli di Osimo in un’atmosfera di arte e magia da lasciare a bocca aperta piccoli e grandi.
 





26 novembre 2011

...

Tirato ancora una volta per i capelli sono costretto ad entrare in polemica. Le liste civiche scrivono: “qualcuno che non si candida come Biscarini pretende ed ottiene ruoli di amministrazione” facendo balenare chissa quale inciucio o insano appetito. Ricordo solo che alla fine del secolo scorso ho svolto il ruolo di “assessore esterno” nella Giunta Niccoli per circa un anno e mezzo. La figura di assessore esterno è perfettamente legale e trova conferma in innumerevoli casi.


...

Ecco le notizia di questa settimana del Tg Pro: - Rifiuti, approvato atto di indirizzo per la revisione del Piano - Celebrata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Provincia e categorie a difesa dell'indotto fabrianese - Accordo per i servizi agli alunni disabili delle scuole provinciali.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che è iniziato oggi a Loreto il ritiro di preparazione al tempo di Avvento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica), incentrato sul tema "Beata colei che ha creduto" (Lc 1, 45). 


...

Era il 21 gennaio 2011 quando il CODAT ( Comitato Cittadino per la Difesa Ambiente e Territorio) organizzava ad Osimo un convegno dal titolo “ le nuove invasioni barbariche” che, partendo dal caso Osimo sviluppava argomenti come l’eccessiva cementificazione ed il necessario stop al consumo del suolo, la difesa del territorio e dell’ambiente, la riqualificazione urbana, le modifiche alla nuova legge urbanistica regionale e la nuova politica urbanistica del territorio nazionale.






...

Nel mese di dicembre saranno attivati i mercatini, oltre alle illuminazioni nel Centro storico. Il via alle prenotazioni per il Cenone di Capodanno in piazza della Contesa.