utenti online

7 novembre 2011




...

Il gruppo dei volontari della protezione civile di Agugliano, coordinata dal Cav. Polenta ha organizzato una prova di evacuazione dallo stabile del sede comunale di Agugliano e di Polverigi. Per l’esercitazione sono stati interessati anche Carabinieri Vigili urbani l’Associazione Croce Gialla di Agugliano e chiaramente il reparto della Protezione civile Regionale (Marcellini e Giancolla).







5 novembre 2011

...

Il recente adeguamento dell’indennità del presidente e del gettone di presenza dei consiglieri di amministrazione della Geos Ma.Ver, a distanza di due anni dall’insediamento, è dovuto esclusivamente all’incremento dei costi sostenuti per l’esercizio delle loro funzioni. Comunque Il sindaco Stefano Simoncini ed il presidente Sergio Coletta si incontreranno a breve per discutere la questione.




...

La Best non torna indietro ed avrebbe ribadito la volontà di smantellare lo stabilimento di Montefano – Osimo dove fino a mercoledì lavoravano 126 dipendenti, molti dei quali residenti a Passatempo. A questo punto, su richiesta della delegazione di operai che hanno preso parte all’incontro con l’azienda ed i sindacati a Confindustria, si prospetta l’apertura di un tavolo istituzionale.
 


...

Si comunica che il giorno 6 novembre, dalle ore 11 alle ore 17 circa, la Scuola Lingue Estere dell’Aeronautica Militare Italiana di Loreto (SLEAM), con la partecipazione della locale Associazione Arma Aeronautica, aprirà le proprie strutture alla cittadinanza per la ricorrenza del Giorno dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. 

Nell'occasione saranno proiettati video aeronautici e sarà possibile visitare la mostra “Ali Italiane – Tra cielo e mare sui cinque continenti”, allestita presso la Villa Bonci (interno SLEAM) ed inaugurata nell’ambito delle celebrazioni previste per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
 


...

 

La mozione presentata dal PD per la modifica del P.R.G. comporterà una spesa di istruttoria dieuro 200.000,00. Di questi periodi ogni commento sulla validità dell’iniziativa è rimessa al prudente apprezzamento del lettore. Si ricorda che chi ha tentato di bloccare tutto (finora invano) è stata la Provincia e che tutti i proclami lanciati in merito alla debacle del Comune di Osimo sono rimasti infondati.


...

Nella giornata di domenica 6 novembre, dopo la Santa Messa delle ore 11, si svolgerà ad Offagna una solenne cerimonia in memoria dei Caduti in guerra, con la deposizione di una corona di fiori davanti al Monumento. “Come Amministrazione comunale – afferma il sindaco Stefano Gatto - evidenziamo l’importanza della cerimonia che ci permette di ricordare chi ha combattuto per noi mettendo a repentaglio la propria vita ed esistenza nel corso delle varie guerre”.





...

L'episodio odierno che ha visto l'insistente richiesta del Sindaco di Osimo a presenziare alla riunione tecnico-sindacale sulla crisi Best e le successive dichiarazioni del Sindaco stesso sono motivo di stupore e confermano la necessita, una volta per tutte, di fare chiarezza sui ruoli che i diversi soggetti, privati, pubblici ed istituzionali, devono interpretare per assicurare il giusto clima di relazioni all'interno della comunità locale.


...

"La campagna che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti per contrastare la velocità delle automobili non si è mai fermata. Siamo pronti ad installare dei nuovi speedbox lungo le strade del nostro territorio, ed il primo sarà operativo già dalla prossima settimana, a San Sabino". La conferma arriva dall'assessore alla Viabilità Roberto Francioni, che preannuncia altri box e nuove misure per il controllo della velocità.



4 novembre 2011


...

Egregio Signor Sergio Coletta, per prima cosa, ci scusiamo per il ritardo col quale Le scriviamo nuovamente e veniamo ancora una volta a Lei per farLe sapere che, nonostante tutto, noi continuiamo a sperare nelle risposte a quanto Le avevamo chiesto sulla Tappabuche, anche alla luce della risonanza nazionale che la questione ha avuto, grazie al Due di Denari e a Striscia la Notizia.


...

I tempi sono maturi per operare una complessiva revisione del Prg 2005-2008: dopo varie interrogazioni a risposta scritta ed orale e soprattutto dopo attente e laboriose riflessioni sulle problematiche legate al governo del territorio della città di Osimo abbiamo ritenuto opportuno proporre una mozione per l’adozione di una Variante Generale al PRG 2005-2008 in considerazione dei rilievi formulati dalla Provincia di Ancona.




...

Venerdì 4 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto si terrà l’evento “Informa Diritti”, giornata informativa su "Chi, cosa e come opera l’Autorità di garanzia in difesa dei diritti dei cittadini " organizzata dall’Ombudsman regionale Autorità di Garanzia per il rispetto dei diritti di adulti e bambini.


...

Il circolo osimano di Futuro e Libertà per l'Italia informa che il convegno al quale parteciperà anche il vicepresidente nazionale di Fli Italo Bocchino non si terrà più nella mattinata di sabato 5 novembre, ma il giorno successivo (ore 11) presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo.


...

Carlo Zoppi (47 anni, libero professionista a Falconara Marittima) è stato riconfermato per la quarta volta consecutiva alla presidenza dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Ancona, dopo aver ottenuto il 90% di preferenze alle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio della categoria.


...

"Da giugno scorso tutto è stato nuovamente rimesso in discussione - esordisce Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona - e le problematiche che stanno emergendo nei rapporti tra imprese ed Istituti di credito non possono lasciare indifferente nessuno. Il rischio è la paralisi definitiva dell'economia nella nostra provincia.


...

In attesa del prossimo consiglio provinciale convocato per l'8 novembre, alla vigilia della riunione della II Commissione invece per venerdì, il Consigliere Provinciale Ivana Ballante illustra gli emendamenti che ha presentato alla Commissione per la modifica del vigente Piano Provinciale Gestione dei Rifiuti.



...

L’agenda politica del PD della provincia di Ancona dopo il 5 novembre. “Il lavoro, innanzitutto. E poi un nuovo modello di sviluppo. Queste le priorità per il PD della provincia di Ancona nei prossimi mesi”. Il Segretario provinciale del PD, alla vigilia della manifestazione del 5 novembre traccia la Road Map del PD verso le amministrative 2012.


3 novembre 2011

...

Domenica 30 ottobre si è svolta a Senigallia la seconda edizione del Trofeo “Spiaggia di Velluto” – Memorial M° Lino Ciabattoni, una competizione individuale propedeutica di judo riservata alle classi giovanili, organizzata dalla Polisportiva locale. Il Judo Club Sakura Osimo ASD vi ha preso parte con un folto gruppo di ben diciotto giovani atleti.


...

Il Pd di Osimo ha presentato una mozione per costruire una nuova scuola a posto dell’ex seminario. Però uno di loro (Pugnaloni) si dissocia con motivazioni poco convincenti. Così in ogni caso hanno ragione. Si può dare affidabilità così?