utenti online

4 novembre 2011


...

Egregio Signor Sergio Coletta, per prima cosa, ci scusiamo per il ritardo col quale Le scriviamo nuovamente e veniamo ancora una volta a Lei per farLe sapere che, nonostante tutto, noi continuiamo a sperare nelle risposte a quanto Le avevamo chiesto sulla Tappabuche, anche alla luce della risonanza nazionale che la questione ha avuto, grazie al Due di Denari e a Striscia la Notizia.


...

I tempi sono maturi per operare una complessiva revisione del Prg 2005-2008: dopo varie interrogazioni a risposta scritta ed orale e soprattutto dopo attente e laboriose riflessioni sulle problematiche legate al governo del territorio della città di Osimo abbiamo ritenuto opportuno proporre una mozione per l’adozione di una Variante Generale al PRG 2005-2008 in considerazione dei rilievi formulati dalla Provincia di Ancona.




...

Venerdì 4 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto si terrà l’evento “Informa Diritti”, giornata informativa su "Chi, cosa e come opera l’Autorità di garanzia in difesa dei diritti dei cittadini " organizzata dall’Ombudsman regionale Autorità di Garanzia per il rispetto dei diritti di adulti e bambini.


...

Il circolo osimano di Futuro e Libertà per l'Italia informa che il convegno al quale parteciperà anche il vicepresidente nazionale di Fli Italo Bocchino non si terrà più nella mattinata di sabato 5 novembre, ma il giorno successivo (ore 11) presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo.


...

Carlo Zoppi (47 anni, libero professionista a Falconara Marittima) è stato riconfermato per la quarta volta consecutiva alla presidenza dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Ancona, dopo aver ottenuto il 90% di preferenze alle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio della categoria.


...

"Da giugno scorso tutto è stato nuovamente rimesso in discussione - esordisce Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona - e le problematiche che stanno emergendo nei rapporti tra imprese ed Istituti di credito non possono lasciare indifferente nessuno. Il rischio è la paralisi definitiva dell'economia nella nostra provincia.


...

In attesa del prossimo consiglio provinciale convocato per l'8 novembre, alla vigilia della riunione della II Commissione invece per venerdì, il Consigliere Provinciale Ivana Ballante illustra gli emendamenti che ha presentato alla Commissione per la modifica del vigente Piano Provinciale Gestione dei Rifiuti.



...

L’agenda politica del PD della provincia di Ancona dopo il 5 novembre. “Il lavoro, innanzitutto. E poi un nuovo modello di sviluppo. Queste le priorità per il PD della provincia di Ancona nei prossimi mesi”. Il Segretario provinciale del PD, alla vigilia della manifestazione del 5 novembre traccia la Road Map del PD verso le amministrative 2012.


3 novembre 2011

...

Domenica 30 ottobre si è svolta a Senigallia la seconda edizione del Trofeo “Spiaggia di Velluto” – Memorial M° Lino Ciabattoni, una competizione individuale propedeutica di judo riservata alle classi giovanili, organizzata dalla Polisportiva locale. Il Judo Club Sakura Osimo ASD vi ha preso parte con un folto gruppo di ben diciotto giovani atleti.


...

Il Pd di Osimo ha presentato una mozione per costruire una nuova scuola a posto dell’ex seminario. Però uno di loro (Pugnaloni) si dissocia con motivazioni poco convincenti. Così in ogni caso hanno ragione. Si può dare affidabilità così? 



...

Prima settimana di “lezione” all’Unitre, l’Università delle tre età di Castelfidardo che ha aperto nei giorni scorsi l’anno accademico con una bella cerimonia di inaugurazione presso la sala convegni.




2 novembre 2011


...

L’ultimo consiglio comunale di Osimo ha smentito, ancora una volta, come le liste civiche sono fatte da tante persone. Le esposizioni dei Presidente delle società partecipate hanno mostrato la loro personalità e la loro linea di condotta, ben diversa dall’immagine che l’opposizione ha sempre cercato di dare.










...

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre, la presidente Patrizia Casagrande e l’assessore Eliana Maiolini saranno a Spalato per partecipare all’appuntamento che il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (l’organismo transfrontaliero di cui la Provincia di Ancona è socio) organizza per promuovere lo sviluppo economico dell’area adriatica, per rafforzare le relazioni e favorire la cooperazione dell’imprenditoria femminile.


31 ottobre 2011





...

350 dipendenti, metà laureati e metà diplomati, età media 32 anni, 70 milioni di fatturato e partneship importanti nazionali ed internazionali sono il biglietto da visita del Gruppo Loccioni, che ringraziamo per averci ospitato nella loro sede per costruire un confronto ed elaborare proposte su come uscire dalla crisi economica che sta investendo il nostro Paese, ed in particolar modo la nostra Valmusone.