utenti online

9 settembre 2011


...

Coloro che sono cresciuti con la TV in bianco e nero, ricorderanno "Intervallo", intermezzo televisivo tra una trasmissione e l’altra quando non c’era la pubblicità, che mostrava immagini-cartolina di paesi e cittadine.


...

Venerdì 9 settembre, nell’ambito delle numerose iniziative previste per il Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona, verrà rappresentato, presso la Concattedrale di San Leopardo di Osimo, alle ore 21.00, l’oratorio intitolato “Carlo Urbani in memoriam” dedicato a Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere di Castelplanio (An) che sconfisse l’epidemia di Sars nel 2003 rimanendone vittima.


...

Il sindaco Stefano Simoncini ha accolto con soddisfazione l’approvazione del nuovo regolamento edilizio da parte del Consiglio Comunale. Il nuovo strumento urbanistico di cui si è dotata la città di Osimo è altamente innovativo, punta a migliorare la qualità degli edifici e prevede importanti incentivi per chi investe nella bio edilizia e nel risparmio energetico.




...

Presentato a Torino il Progetto “B Solidale” promosso dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B per la stagione sportiva 2011/2012 e che ha tra le Onlus beneficiarie la Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da oltre 45 anni è impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.




8 settembre 2011

...

Un’opera per tenere vivo il ricordo di Carlo Urbani riproposta durante la settimana eucaristica. Non poteva presentarsi una occasione più adeguata per riprendere il filo tessuto dal medico marchigiano scomparso per debellare la malattia che stava provando a sconfiggere: Carlo Urbani in memoriam è l’oratorio che l’associazione “Insieme all’opera” ha voluto realizzare negli anni scorsi allestendola nei diversi teatri del territorio e che ora ritrova il proprio meritato spazio durante la settimana che precede la venuta di Papa Benedetto XVI nelle Marche.



...

E’ stata una corsa del Drappo ricca di emozioni quella svoltasi martedì sera a Loreto e che ha visto il fantino Cristiano Fois guidare il cavallo del Rione del Monte, con i colori rosso e giallo, verso la vittoria. Tantissime persone dietro le transenne per questa edizione che, per il secondo anno consecutivo, è stata trasmessa in diretta nazionale sui canali di Sky e su è Tv Marche dimostrando che il Drappo di Loreto sta crescendo e sta coinvolgendo un pubblico sempre più vasto.



...

Si dice di solito, che chi tace acconsente. Ma in politica e' sempre vero tutto e il contrario di tutto e, visto che nessuno ha proferito parola riguardo alla nostra proposta, e soprattutto che si continuano a fare riunioni cosa del tutto lecita peraltro, ne deduciamo che il nostro progetto non e' stato accolto favorevolmente. (Sarebbe stato interessante parlare del fondo di solidarietà assieme a PD, PdL, Udc, Sel, IdV e Liste civiche).


...

Giovedi e sabato prossimi allestiremo anche ad Osimo dei banchetti per consentire ai cittadini di firmare per abolire l'attuale legge elettorale e sottoscrivere la petizione popolare per abolire le provincie. Ricordo anche che chi non potesse venire ai banchetti può firmare recandosi all'ufficio elettorale del comune situato al piano terra e adiacente all'anagrafe.


7 settembre 2011



...

Giovedì 8 settembre inizia ufficialmente la XIII edizione del festival "A pugno chiuso", organizzato dall'Associazione L.U.P.O.. Alle 21.30 circa ci sarà il dibattito "Dal rigassificatore alla Tav", con la presenza di Loris Calcina (Comitato No Rigassificatore), Franca Gavini (Comitato No Elettrodotto Fano-Teramo), Massimo Gianangeli (Comitato Tutela Salute e Ambiente della Vallesina) e Nerina Bianchetti (Comitato Difesa Ambiente e Territorio).


...

L’anno scorso raccolse un consenso sorprendente ed è perciò naturale che se ne annunci la seconda edizione. L’associazione di volontariato “Qua la Zampa” onlus con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza domenica dalle 15.30 in poi presso l’area sgambatoio di via Pigini, “6 Zampe in festa”, un pomeriggio dedicato al miglior amico dell’uomo, con l’obiettivo di condividere in maniera utile tempo ed esperienze.


...

Lunedì 12 settembre i ragazzi tornano sui banchi di scuola e le famiglie troveranno fin dal primo giorno attivi i servizi di competenza comunale: mense e trasporto. La mensa scolastica gestita dalla Società Asso inizierà per la scuola primaria lunedì 12 settembre per tutti i ragazzi che hanno scelto il tempo pieno, mentre nella scuola materna la mensa inizierà il giorno 14 settembre.


...

Noi dell’Italia dei Valori abbiamo accolto positivamente l’invito del Sindaco e delle Civiche a partecipare all’incontro dibattito in merito a quanto il Governo sta perpetrando ai danni delle realtà locali e dei cittadini più deboli, ma ci ha fatto ancor più piacere sapere che lo scopo era quello di riflettere insieme sulle soluzione da mettere in campo per mitigare l’impatto degli enormi tagli ai trasferimenti statali.


6 settembre 2011

...

Ricorrendo all’alta professionalità di Alfio Cammillucci il Comune di Osimo ottiene un notevole risparmio anche a fronte dell’aumento del 15% della sua retribuzione di risultato. Il responsabile delle finanze svolge le sue mansioni part-time presso i Comuni di Osimo e Numana.





...

La carestia che si sta inghiottendo il Corno d’Africa rischia di far scomparire tutto il sud della Somalia nelle prossime settimane. La comunità internazionale deve aumentare gli aiuti umanitari per la Somalia, paese ormai prostrato dalla siccità e dalla carestia. Edizioni Vivere intende fare la sua parte aiutando a sensibilizzare ed informando.


...

Di fronte al carattere depressivo di una manovra economica che colpisce le fasce più deboli della popolazione, non chiede nulla ai possessori di grandi patrimoni e tutela gli evasori, lo sciopero indetto dalla Cgil, diversamente da quanto sostiene l'eterogeneo coro dei contrari, è prima di tutto un gesto di responsabilità verso la parte migliore, onesta e sicuramente maggioritaria degli italiani.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma della giornata di martedì 6 settembre 2011, a Loreto, nel contesto del Congresso Eucaristico Nazionale, dal titolo "Eucaristia: presenza di Misericordia".


5 settembre 2011

...

Si comunica che il consiglio comunale è convocato, presso la Sala Consiliare della Residenza municipale, per il giorno giovedì 8 settembre alle ore 15.30 per discutere il seguente Ordine del Giorno.




...

La Figc Marche ha comunicato i calendari di Prima categoria. Il San Biagio, inserito per la prima volta nel girone C, quello maceratese dove sarà l’unica formazione anconetana fra i malumori di dirigenza e staff tecnico, esordirà sabato prossimo 10 settembre alle ore 16 in casa contro la neopromossa Helvia Recina. La prima trasferta stagionale sarà a Civitanova contro il Santa Maria Apparente, poi in casa col Casette Verdini.


...

Nello spirito del Congresso Eucaristico Nazionale, per sottolineare l’attualità e l’importanza del pellegrinaggio, la Redazione del sito web nazionale www.pellegrinialoreto.it, invierà in omaggio e con spedizione postale gratuita, il libro fotografico “PELLEGRINI A LORETO. LA DEVOZIONE POPOLARE. IMMAGINI”, editato in occasione della relativa mostra del 2006 e oggi redistribuito per l’occasione.


3 settembre 2011


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di ricordare che in occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si aprirà domani ad Ancona, è in corso presso il Museo-Antico Tesoro di Loreto, la mostra “Segni dell’Eucaristia”. L’esposizione di Loreto comprende i pezzi di maggior significato e pregio custoditi all’interno dello stesso Museo (dipinti, calici, servizi per altare, ostensori, pissidi, fibbie per piviali) e della Basilica della Santa Casa (pianete, piviali, tonacelle, manipoli, stole, veli da calice, veli omerali).