utenti online

10 luglio 2011

9 luglio 2011

...

Cinque volti nuovi, sette conferme e... Soprattutto tanti giovani. Questa è l'Osimana 2011/2012 che i dirigenti giallorossi, con in testa il presidente Andrea Falcetelli, hanno presentato giovedì sera, al Diana (con la presenza anche dei vicepresidenti Fabio Persiani e Alfredo Luna, oltre a quella del direttore sportivo Sergio Pierpaoli e dello staff tecnico al completo).


...

“L’opuscolo che vi arriva presenta nella sua ampia organicità il programma del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si celebrerà ad Ancona e nelle Diocesi della Metropolia (Loreto, Senigallia, Jesi e Fabriano-Matelica) nel prossimo settembre.” Si apre così la lettera dell’Arcivescovo di Ancona-Osimo S.E. Mons. Edoardo Menichelli che accompagna l’invio della pubblicazione sul CEN a tutti i Parrocci d’Italia, la quale illustra in modo semplice e facilmente percepibile il significato e l’articolazione del grande evento ecclesiale.


...

http://www.r_estate.in.osimo.qui, il miglior sito per trascorrere le vacanze, è il simpatico titolo del cartellone estivo promosso dal Comune di Osimo. Da luglio ad agosto la città senza testa si animerà con una ricca serie di appuntamenti rivolti ad un pubblico eterogeneo che va dai bambini, con i bellissimi spettacoli del venerdì, fino ai più grandi con le mostre ed i concerti di musica classica.


...

Un concerto di musiche barocche, interpretate dal sopranista Angelo Bonazzoli che sarà accompagnato al clavicembalo dal maestro Andrea Zepponi , organizzato dall’Associazione culturale “Bichi Reina Leopardi Dittajuti”, sarà ospitato nella Villa Malacari di Offagna, all’interno delle sale della mostra su “Alessandro Malacari Misturi: un protagonista del Risorgimento italiano”, nella giornata di sabato 9 luglio , alle ore 19.


...

Nelle scorse edizioni aveva ricevuto dei premi speciali, ad esempio per l’installazione della Fontemagna city, quest’anno Castelfidardo è a tutti gli effetti un “Comune riciclone”


...

Ecco le notizie di questa settimana: - Approvato il Piano provinciale delle Politiche giovanili - Viabilità, firmato l'accordo di programma per la rotatoria tra la Sp 2 "Sirolo-Senigallia" e via Salette di Camerano - Energia, la Provincia di Ancona aderisce al Patto dei Sindaci


...

Matteo Baiocco, attuale leader della classifica provvisoria del Campionato Italiano Velocità Superbike, prenderà parte all''ottavo appuntamento del campionato mondiale Superbike che si terrà nel weekend del 8/9/10 luglio sul circuito di Brno in Repubblica Ceca.


8 luglio 2011


...

Un concerto di musiche barocche, interpretate dal sopranista Angelo Bonazzoli che sarà accompagnato al clavicembalo dal maestro Andrea Zepponi, organizzato dall’Associazione culturale “Bichi Reina Leopardi Dittajuti”, sarà ospitato nella Villa Malacari di Offagna, all’interno delle sale della mostra su “Alessandro Malacari Misturi: un protagonista del Risorgimento italiano”, nella giornata di sabato 9 luglio, alle ore 19.



...

Rinnovato gettando le basi per un potenziamento. Il protocollo di collaborazione fra le Polizie locali di Castelfidardo e Camerano riparte di slancio, “forte” dei risultati e dell’esperienza acquisita e grazie alla condivisa volontà delle due Amministrazioni di offrire un servizio più esteso ed efficace.


7 luglio 2011

...

In epoche nelle quali si disserta molto sulla qualità delle singole scuole in relazione all’offerta formativa proposta, occorre sottolineare i brillanti risultati ottenuti dagli alunni delle terze classi della scuola secondaria di 1° grado “G.Leopardi” dell’Istituto comprensivo”F.lli Trillini di Osimo”.


...

E’ tutto pronto per la notte bianca di Osimo, sabato 9 luglio il centro storico si animerà fino a tardi con “Sottosopra” giunta quest’anno alla seconda edizione. A partire dalle 19.30 sarà possibile assistere a concerti, visitare mostre o fare acquisti nei negozi e nel mercatino allestito in piazza Rosselli ed in via Leonetta.


...

Tre è il numero perfetto e calza alla perfezione a questa edizione del raduno per moto d'Epoca. Sandro Freddo, presidente dell'Autoclub Luigi Fagioli, mostra con orgoglio l'elenco degli iscritti e, indicando la piazza osimana gremita di moto, fa notare la considerevole presenza di "Targhe Oro". Sono una ventina e nelle precedenti edizioni non si era ancora raggiunto questo numero.




...

La S.i.p.g.i. Marche in collaborazione con Il Filo di Arianna ricerca formazione consulenza s.n.c. e l’assessorato alla cultura, propone giovedì 7 luglio alle 21.30 l’'incontro con gli autori del libro “Buone notizie su Dio. Oltre le false immagini”.


...

E’ la serata giusta per Ingirogustando, la rassegna enogastronomica perno dell'estate castellana grazie all'impulso di assessorato alla cultura e turismo, Ideazione Eventi, Associazione di idee in collaborazione con la Pro Loco e gli esercizi commerciali.


6 luglio 2011


...

Sarà una stagione estiva all’insegna del divertimento, della buona musica e comunque di grande qualità quella proposta dall’Amministrazione Comunale di Loreto e presentata questa mattina presso la sede municipale. L’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni e il Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti hanno illustrato con entusiasmo le caratteristiche principali e le finalità di questa rassegna.


...

Torna l’appuntamento con le Conversazioni in Giardino, la rassegna culturale divenuta ormai un cult dell’estate fidardense organizzata dalla sezione locale di Italia Nostra, fondazione Ferretti e assessorato alla cultura con la collaborazione della civica scuola di musica “Paolo Soprani” e il sostegno della fondazione Cassa di risparmio di Loreto e Rossini pianoforti.


...

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente”, Rassegna che – incontro dopo incontro - ha riscosso un notevole successo di pubblico. Venerdì 8 luglio, alle ore 21.30, nel suggestivo Atrio del Palazzo Municipale, alle ore 21.30, Ferruccio Pinotti e Giacomo Galeazzi, presenteranno il loro “Wojtyla segreto”.




...

Il gruppo di SEL della Provincia di Ancona ribadisce la propria contrarietà circa l’avvio dell’impianto offshore di rigassificatore al largo di Falconara per problemi di impatto ambientale che potrebbero causare forti danni all’eco-sistema marino, alla pesca e al turismo.


5 luglio 2011

...

Caro Pellegrini, visto che, a nome del tuo partito, dici di volere che gli edifici scolastici inadeguati tornino ad essere fruibili forse non ti sei accorto che (a parte le tante scuole nuove fatte nel precedente decennio) questa amministrazione ha adeguato le scuole di Borgo San Giacomo (elementare) Foro Boario (materna) Collefiorito (nido) Fornace Fagioli (Materna), avviata la costruzione d'un nuovo nido a San Biagio, individuato la ditta per i lavori della Bruno da Osimo...


...

Dopo l’addio a Nicola Palloni, bomber della scorsa stagione finito a Passatempo, il San Biagio si è subito mosso sul mercato per trovare il degno sostituto. E nel giro di pochi giorni i dirigenti hanno trovato l’accordo con due giocatori di buona esperienza e categoria: Luca Santolini e Francesco Orsetti.


...

Il circolo del PRC di i Chiaravalle è, come sempre, in prima linea per contrastare la finanziaria che il governo Berlusconi ha messo in atto e che rappresenta un ulteriore e pesante attacco alle condizioni di vita delle fasce più deboli della società e in coerenza con questo impegno sostiene ogni iniziativa che possa tutelare i redditi popolari e contrasta ogni iniquità anche se a metterla in atto è una coalizione amica.


...

L'Ufficio Studi della CGIA di Mestre, valuta le ricadute della manovra correttiva 2011-2014, per il solo anno 2011, in un maggior costo per ciascun italiano di 741 Euro; la Federconsumatori prevede un salasso di 927 Euro a famiglia in termini di minor potere d'acquisto.


...

Non sorprende che la giunta regionale nel suo spot (pagato da tutti i cittadini) a favore del via libera al rigassificatore API di Falconara coinvolga la Provincia di Ancona tra coloro che condividono questa scelta, definendone la posizione con un sofistica espressione di “parere sostanzialmente positivo”.


4 luglio 2011

...

La rassegna "E...state con l' autore" è arrivata al quinto appuntamento. Il 4 luglio nostra ospite sarà Giulia Innocenzi , conduttrice dello spazio giovani nella trasmissione Annozero. Giulia presenterà il suo libro "Meglio fottere. (Che farsi governare da questi) Editori Riuniti. L' introdizione sarà a cura di Argentina Severini.


...

La Delegazione Pontificia ricorda che prenderà il via martedì 5 luglio 2011 la VI edizione del Festival Organistico Lauretano. Secondo quella che è ormai tradizione, anche quest’anno la prima serata del Festival ospiterà la Cappella Musicale della Santa Casa di Loreto. L’appuntamento è per le ore 21,15 in Basilica (ingresso gratuito). Protagonisti insieme alla corale lauretana, diretta dal M.° p. giuliano Viabile, saranno il M.° Mauro Buscarini all’organo, il tenore Augusto Celsi e il baritono Giancarlo Ceccarini.


...

Anche quest’anno non delude le attese il Trofeo Marche 9,14 di Osimo, meeting nazionale dedicato alle corse ad ostacoli. La gara-clou, quella sui 100 hs femminili, si risolve in favore di Veronica Borsi che in finale corre nel tempo di 13”21 (vento +1.9), a soli quattro centesimi dal suo record personale.


...

La scuola Bruno da Osimo rischia di non avere le classi per iniziare l’anno scolastico a causa dei lavori di ristrutturazione che sono stati annunciati ma partiranno solo da settembre. Dove inizieranno l’anno scolastico i bambini del centro ? A Casenuove la Scuola necessita di lavori primari ed urgenti, ma nessuna opera è stata programmata per questa estate.


...

È con grande emozione che inauguriamo questa piazza all’interno del Parco delle Rimembranze intitolandola a Clemente Lucantoni, il presidente dell’Avis del nostro Borgo medioevale ed anche consigliere comunale, scomparso lo scorso 15 gennaio, all’età di 64 anni.


...

“Il meglio deve ancona venire” è lo slogan della nuova campagna di comunicazione del PD della provincia di Ancona. Già a partire dai prossimi giorni e per tutta l’estate appariranno manifesti nella provincia di Ancona nel formato 70X100 e saranno distribuite cartoline in tutte le Feste Democratiche che si terranno in provincia di Ancona e che avranno proprio questo come slogan.