utenti online

29 giugno 2011

...

Hanno riscosso un grande successo i Centri estivi diurni, organizzati dal Comune di Loreto in collaborazione con la cooperativa Il Faro, rivolti ai bambini e ai ragazzi in età scolare e prescolare, minori residenti a Loreto e minori residenti fuori comune ma frequentanti le scuole di Loreto.




...

Presentazione ufficiale il 29 giugno 2011, alle 21.30, ad Osimo in provincia di Ancona, nella Sala dell’ASTEA in via del Guazzatore, del Progetto promosso dall’Amministrazione Comunale per sostenere la ripresa delle imprese locali. Il Comune di Osimo ha destinato nel bilancio di previsione 2011, e così per gli anni 2012 e 2013, un fondo da 50 mila euro per l’erogazione di contributi in conto interessi alle piccole e medie imprese.


...

Top Formazione, centro di formazione professionale dell'Istituto Campana ed APRI, associazione senza fini di lucro, che persegue gli obiettivi della divulgazione tecnica e scientifica dei processi di prototipazione rapida, organizzano per giovedì a Palazzo Campana, a partire dalle ore 9, una giornata di approfondimento con il duplice obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte di queste tecniche innovative e di tracciare le linee di sviluppo per il futuro, attraverso un mix di presentazioni dell’attività di ricerca applicata e di casi applicativi di notevole rilievo industriale.


...

Ancora un week end positivo per il centauro osimano Matteo Baiocco, che in sella alla Ducati del Barni Racing Team, ha vinto il 3° round del Campionato Italiano Superbike che si è disputato sabato 25 giugno ed è arrivato secondo nel 4° round disputatosi domenica 26 al Misano World Circuit, sotto due belle giornate di sole.


...

L’associazione di pattinaggio artistico e pattinaggio freestyle Conero Roller di Castelfidardo assieme al Comune di Osimo ed alla provincia di Ancona organizzeranno per i giorni 1-2-3 luglio 2011 il campionato italiano di pattinaggio Freestyle 2011 nella pista all’aperto di Campocavallo di Osimo sita in via del Covo.


28 giugno 2011

...

“È dallo scorso anno, appena varata la manovra del governo centrale, che il nostro ente si pone in prima linea per denunciare i gravi tagli ai trasferimenti statali verso comuni, province e regioni contenuti nella legge 78 e le distorsioni di un federalismo che, anziché valorizzare le forme di autogoverno, mira a scaricare sugli enti locali i costi dell’iniqua politica sociale ed economica del governo stesso. È sorprendente, invece, che sia proprio una parte di Rifondazione comunista, la stessa che ha condiviso le nostre scelte amministrative, a cadere in questa trappola costruita ad arte dal governo per colpire le fasce di popolazione più deboli, senza nemmeno assumersene la responsabilità”.


...

“Un territorio di eccellenze, un’eccellenza delle Marche”: è il progetto che il Polo Tecnologico-Produttivo delle Valli dell’Aspio e del Musone presenta martedì, 17.30, presso la sede del Cam in via Jesina.




...

Un uomo di 55 anni, originario di Casalbordino e residente ad Osimo, è stato arrestato a Fidenza domenica mattina. Il 55enne è accusato di aver rubato il denaro da un registratore di cassa di un negozio.


...

Dopo due anni di Sala Gialla ho capito benissimo come e quanto ogni affermazione, anche scritta, possa essere snaturata, aggredita, maltrattata ed essere presentata nella forma esattamente opposta a quella iniziale.


27 giugno 2011

...

“Purtroppo la Chiesa si sta impoverendo di sacerdoti. Oltre al gran ricordo di don Giuseppe Angeletti, oggi abbiamo avuto la triste notizia dell’addio di don Cesare Agostinelli, parroco di Agugliano. La carenza di sacerdoti è un serio problema della comunità cristiana. Bisogna entrare, piano piano, in una prospettiva nuova: la fede non è un patrimonio di una sacerdote o di un vescovo ma di una intera comunità. La fede è un tesoro e bisogna custodirla e diffonderla, soprattutto ai propri figli. Come è fondamentale parlare della vocazione, ridando spessore ai valori della vita; la vita va definita con quattro aggettivi: sana, bella, buona e santa”.


...

La revoca delle deleghe all'ex Assessore Provinciale Maurizio Quercetti da parte della Presidente Casagrande non è certamente la risposta al voto negativo dato dallo stesso in merito alla questione dell'aumento RC auto in occasione dell'ultima Giunta Provinciale. Chi tenta di farlo credere, mente sapendo di mentire!


...

In occasione della discussione sulla variazione di bilancio che proponeva un ulteriore investimento nell’edilizia scolastica per la scuola d’infanzia a San Biagio ne è nato un dibattito più generale in cui si è ritenuto importante intervenire.


...

Con sorpresa ma soprattutto con rammarico leggo del dimissionamento del compagno Quercetti da assessore provinciale, l’impegno di Quercetti, su tanti fronti “caldi”, dalla scuola alle tante iniziative in difesa del lavoro, è noto e non richiede le mie lodi, il motivo del suo allontanamento incredibile: il dissenso su un provvedimento, l’aumento delle aliquote RC auto, iniquo, inutile per le casse provinciali, dannoso per i bilanci familiari e soprattutto mai discusso e affrontato dalla maggioranza, che non condivido e che ostacolerò nel dibattito in consiglio.


25 giugno 2011


...

Paola Andreoni ha pubblicato, sul suo blog http://paolaandreoni61.wordpress.com/, il modello 730 della sua dichiarazione dei redditi per l’anno 2010. Iniziativa apprezzabile, non v’è dubbio, non è da tutti. La Andreoni ha inoltre comunicato il suo compenso quale consigliere della società di trasporti ATMA: 5.614,37 Euro nel 2010 a titolo di “gettone di presenza”.


...

abato 25 Giugno alle ore 21,15 a Villa Nappi – Polverigi, Inteatro presenta in diretta con il teatro Valle di Roma, in questi giorni occupato da un gruppo di più di 100 attori, Che storia è questa? Maratona creativa indetta a seguito della forzata sospensione della XXXIV edizione del Festival Inteatro


...

Alcune probabili crepe all’interno della Chiesa di Santa Lucia ad Offagna hanno portato i responsabili della Confraternita della Buona Morte, proprietaria della struttura, a chiamare i Vigili del fuoco nel corso della mattinata di giovedì 23 giugno, per fare un sopralluogo.



...

Si è riunita giovedì l’assemblea dei soci dell’Associazione Culturale “Due di Denari” la quale, a maggioranza assoluta, ha approvato il seguente documento.



...

La giunta provinciale ha deliberato oggi l’aumento del 3% dell’ aliquota d’imposta sul RC auto, un provvedimento che non è condivisibile né nel metodo, visto che viene preso in fretta a pochi giorni dal termine che lo rendeva possibile.



...

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria per il giorno 28 giugno 2011 alle ore 21, presso la Sede Municipale per la trattazione del seguente ordine del giorno.


...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Inaugurata la rotatoria "Sadam" - Un progetto per ridurre gli incidenti stradali causati dalla fauna selvatica - Firmato l'accordo per il recupero del palazzo di Vetro - Al via la tredicesima edizione del Cantar Lontano Festival


24 giugno 2011

...

Interrogazione del consigliere Paola Andreoni sulla sosta a pagamento negli stalli di colore blu, incongruenza della segnaletica verticale con quella orizzontale.


...

Sabato 25 Giugno dalle ore 18,00 alle ore 20,30 doppio appuntamento a Polverigi, presso la sede di Inteatro, Villa Nappi, con Sentimental Noize, scelto tra i progetti presentati ad IFA 2011, e Scuba Club, nell’ambito di Che Storia è Questa? Maratona creativa. Ingresso gratuito.


...

Non posso che esprimere la mia più assoluta indignazione per l'atto politico compiuto dal primo cittadino di Agugliano, che destituisce dalla carica di Vice Sindaco e Assessore con delega alle attività economiche, ai servizi produttivi ed al personale la Dott.ssa Manuela Matteucci, alla quale esprimo, a nome mio e del partito che insieme rappresentiamo, la mia piena solidarietà – afferma il Capogruppo di FLI alla regione Marche Daniele Silvetti alla conferenza stampa indetta stamattina in merito alla revoca della Matteucci.


...

Torna per il tredicesimo anno consecutivo “Cantar Lontano”, il festival che dal 2009 è entrato a far parte del circuito Rema (associazione europea dei festival di musica antica). Dopo l’esperimento musicale con le navi del porto di Ancona dello scorso anno, la rassegna 2011 si aprirà con la musica delle gocce d’acqua della Grotta dei Frasassi.
 


...

Dopo la gara del mondiale superbike disputata come wild card, Matteo Baiocco torna sul circuito di Misano Adriatico per disputare il doppio round del campionato italiano superbike, con due gare in programma previste per sabato 25 e domenica 26 giugno.


...

Sabato 25 giugno, alle ore 11.30, sarà scoperta una targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti, il parroco filottranese scomparso lo scorso 1° febbraio 2011, all’età di 83 anni, che per 25 anni ha guidato la parrocchia di San Tommaso all’interno del Comune di Offagna.


23 giugno 2011

...

Sale l’attesa, variano le modalità della prevendita per assistere ad “Anestesia totale”, lo spettacolo in esclusiva regionale di e con Marco Travaglio in scena sabato presso lo stadio di via Leoncavallo.