Buccelli vessillo del bene comune, figura che si incunea nel dibattito politico cercando di apparire ormai come l’interprete delle equidistanze e perciò dell’equilibrio delle valutazioni. Ma come ha fatto a non capire la questione sollevata dal Pd? Oppure, come può aver fatto finta di non capire?
Arrivano le feste romane a firma Liste Civiche. Ma sono "griffate" Liste Civiche anche gli abiti che vengono tagliati e cuciti su misura nella ditta del Consigliere Sabbatini, come appreso dalla stampa e come appare evidente in una delle vetrine lungo il Corso che espone tuniche e toghe in cui è addirittura indicato il numero di cellulare del predetto consigliere comunale.
Un evento di eccezione ad Osimo: vedere dal vivo come vengono prodotti il 70% degli oggetti in plastica che comunemente maneggiamo. Sarà possibile per tutti nei giorni 4-6-7 giugno ad Osimo, in modo completamente trasparente, semplicemente visitando l’area che verrà appositamente attrezzata in Piazzale San Carlo (antistante l’IPSIA “Laeng”, in via Molino Mensa 1/b).
Domenica 5 giugno a Villa Musone si svolgerà la XXIV edizione della pedalata ecologica organizzata dal Circolo Acli di Villa Musone. Un’iniziativa sempre molto sentita e partecipata che si ripete e si rinnova nel tempo e finalizzata, anche quest’anno, alla raccolta di fondi per la costruzione di una scuola a Juba (Sudan).
AAA Cercasi un fresatore, un agente di vendita ma anche offresi una baby sitter. Sono queste le ultime novità di Vivere Annunci, il primo servizio di annunci online e gratuiti della tua città.
Chi è che ha titolo per rimproverare al dimissionario vice-sindaco Francesco Pirani la mancanza di coraggio per non aver denunciato a suo tempo, quando incominciò a divenire prassi, il malcostume all’interno della sua stessa casa politica?
Il fallimento e la chiusura dell’azienda di famiglia, l’impossibilità di onorare i propri debiti, i collaboratori da mettere sulla strada, l’incertezza del futuro. Molti non ce la fanno a reagire davanti al tracollo della propria azienda, che hanno fondato, fatto crescere a costo di sudore e sacrifici. Si moltiplicano le notizie di imprenditori che giungono all’estremo atto del suicidio.
Dopo le dimissioni di Francesco Pirani, il sindaco Simoncini ha scelto il suo nuovo Vice: si tratta dell'asssessore Roberto Francioni.
Sono le 18.22 di domenica 29 maggio 2011, quando allo Stadio “Mancini” di Fano arriva il triplice fischio conclusivo. La finale play off per stabilire la seconda classificata del campionato di Promozione Girone A tra Cagliese e Castelfidardo si conclude con il risultato di due reti a zero per la squadra pesarese.
Nata come un’idea imprenditoriale magari un po’ fantastica, dopo un corso su come si diventa imprenditori con tanto di redazione del business plan, e la partecipazione ad un concorso indetto dalla Cna sul territorio provinciale e riservato alle scuole di istruzione superiore, nell’ambito del progetto “Crea Impresa” destinato appunto alla nascita di nuove imprese nel territorio della provincia di Ancona, ora potrebbe quasi quasi diventare realtà.
In questi ultimi tempi, molto si e' parlato di FlI e di come Fli si e' rapportato con l'amministrazione. Sacrosanto che Buccelli con il suo gruppo al ballotaggio hanno appoggiato apertamente Simoncini, dietro anche, e' inutile nasconderlo, ad un patto preelettorale, non sottoscritto solo con il Sindaco ma con tutta la maggioranza, ma di questo parleremo eventualmente nei prossimi giorni.
Tre splendide serate sulle note della fisarmonica aprono il mese di giugno. La Victoria Accordions con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, propone il “Frank Marocco accordion event - 1st Europe edition”: ospiti illustri, musica raffinata, ingresso libero. Si apre venerdì alle 21 nella bella cornice dell'Auditorium San Francesco con la presentazione del nuovo cd Two for the road di Frank Marocco e Daniele Di Bonaventura, in concerto con fisarmonica e bandoneon.