Entro la prima settimana di giugno verranno recapitati dal servizio postale a domicilio di ciascun utente, i “buoni” per il ritiro gratuito dei sacchetti per la frazione organica e indifferenziata. Come annunciato nei mesi scorsi, l’Amministrazione Comunale e il gestore del servizio “Porta a Porta” Anconambiente hanno deciso di agevolare i cittadini coinvolgendo nella distribuzione dei kit necessari per la raccolta, alcuni esercizi commerciali ad elevata frequenza.
E' ora di finirla con questa pagliacciata! Innanzitutto chi si è dimesso da Agoradio non è Andrea Burattini che continua regolarmente con la trasmissione Occhio su Osimo, ma il sottoscritto e non per il conflitto di interessi che certe persone additano, ma soltanto perchè la radio era stata creata con un diverso spirito di interessi ed iniziative che non sono state più rispettate negli ultimi tempi.
“Un plauso sincero ed un grande ringraziamento per avere contribuito ad abbellire le vie della nostra città e a creare un’atmosfera accogliente, vivace e coinvolgente”: Andrea Burini, presidente della Confcommercio, lo rivolge pubblicamente a tutte le attività che hanno partecipato all’iniziativa “Vetrine in Rosa”, lanciata per festeggiare l’arrivo del Giro d’Italia a Castelfidardo.
A seguito di numerose segnalazioni da parte di clienti che ricevono visita da agenti di vendita per la sottoscrizione di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale per conto di Astea, si comunica che il Gruppo Astea non ha incaricato nessun soggetto terzo a tale tipo di attività e che l’eventuale sottoscrizione di documenti contrattuali implica necessariamente il recesso dal contratto attualmente in essere.
Wael Farouq, professore di lingua araba presso l’American University e di scienze islamiche presso la facoltà copto-cattolica del Cairo, racconterà gli ultimi sviluppi del Meeting Cairo, un fratello minore del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini, nato in Egitto lo scorso ottobre, dove hanno lavorato 150 cristiani e mussulmani.
Non sappiamo ancora se ci sono state ‘manifestazioni d’interesse’ al bando di locazione del cinema Concerto. Il 23 maggio alle 12 scadrà la possibilità di rilevare il nostro cinema come riportato qua www.comune.osimo.an.it/ednew/anmviewer.asp?a=460&z=2.
da ConcertAzione Osimo
Un ricco programma articolato su quattro suggestive serate per il 30° anniversario del Museo internazionale della fisarmonica. Era infatti il 9 maggio 1981 quando l’allora Ministro del lavoro Franco Foschi inaugurò la struttura che si proponeva di custodire e divulgare la cultura dello strumento che ha dato benessere, successo e notorietà al distretto fidardense.
Protagonisti gli allievi nel fine settimana ad Osimo, per la seconda prova regionale dei Campionati italiani di società. Le classifiche vedono al comando l’Avis Macerata tra gli under 18, davanti ad Atletica Osimo e Tecno Adriatletica Marche, mentre al femminile guida la Sef Stamura Ancona su Tam e Avis Macerata, con le prime due ben posizionate anche nel ranking complessivo, in vista delle prossime finali nazionali.
Venerdì 27 maggio, in occasione del debutto dell’opera “L’Elisir D’Amore “ prodotta da Accademia d’Arte Lirica di Osimo, sarà inaugurata nel foyer del Teatro La Nuova Fenice la mostra “La veste della voce”. La mostra sarà aperta a tutti nei giorni 28/29 maggio e 2 giugno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e durante gli spettacoli per i possessori di biglietti.
“Ritengo doveroso dire per tempo, dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà, a tutti quegli elettori del PDL che mi hanno votato alle precedenti elezioni regionali che se fossi residente a Castelfidardo voterei in questo ballottaggio per Mirco Soprani come Sindaco della città”.
In attesa del ballottaggio, ritengo giusto comunicare le riflessioni che io , insieme alla mia lista abbiamo elaborato in merito all’esito elettorale del primo turno. Abbiamo scelto di scendere in campo pur conoscendo le difficoltà che avremmo incontrato confrontandoci con una candidato sindaco uscente, un candidato sindaco che lo ha fatto per 10 anni e con un candidato sindaco espressione di tutto il centrosinistra e appoggiato da ben cinque liste.
Per tutto quello che cerchi o di cui vuoi liberarti ci sono i giornali del network Edizioni Vivere. Cerchi un principe azzurro? Vuoi cambiare auto? L'ultimo must di abbigliamento deve essere tuo? Hai bisogno di aiuto in casa o per gli studi? Per questo e molto altro c'è il nuovo servizio che il tuo quotidiano online mette a disposizione di tutti i lettori. Gli Annunci ti rendono la vita più facile, il tutto a portata di click.
Incredibile il numero di persone che si è riversato a Castelfidardo in occasione del Giro d’Italia. Grande la partecipazione dei fidardensi che hanno colorato e adornato ogni angolo della città vestita di rosa e aperta ad accogliere la kermesse sportiva. Subito dopo l’arrivo dei ciclisti e la premiazione, il meraviglioso tramonto rosa nella cornice di Porta Marina dava il via alle tante iniziative.
Una firma di prestigio sulla Due Giorni Marchigiana. Moreno Moser, classe ’90, figlio di Diego e nipote di Francesco che su queste stesse strade vinse nel ’72 all’ultima stagione da dilettante, si è aggiudicato il Gran Premio Santa Rita - Brandoni Solare, primo step della combinata valida per il G.P. Semar.
dagli Organizzatori
Successo di pubblico, attento e partecipe venerdì al convegno “Una casa innovativa a risparmio energetico” un consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca Scientifica di Diritto Amministrativo che si è svolto dalle 17.30 presso l’aula magna dell’Istituto Campana di Osimo.
“Abbiamo affrontato i vari aspetti legati alla crisi economica che da tempo attanaglia l’Italia ed anche le Marche, evidenziando l’attivazione di norme in grado di sostenere la previdenza ai colleghi in difficoltà. Importante l’accordo raggiunto con il Ministero del Lavoro per la facilitazione dell’assunzione dei dirigenti e manager over 50. Inoltre, puntiamo sull’incremento della formazione professionale”.
Standing ovation alla fine e lunghi minuti di applausi per Musicisti, ballerini, attori, regista ed autore di “Emozione in Musica” la cui prima nazionale si è tenuta al Teatro comunale di Loreto in una serata il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Patronesse del salesi. Il reading teatrale ambientato in una Milonga argentina con la musica di Astor Piazzola e qualche passo di tango a sottolineare i “racconti degli avventori” è piaciuto e ha convinto il pubblico del Comunale.