utenti online

17 maggio 2011

...

Loreto sceglie il nuovo primo cittadino. Il sindaco vicario uscente Paolo Niccolletti, appoggiato da una lista civica che comprende anche il centro sinistra, è stato eletto sindaco con il 66.56%.


...

Una discoteca che non è solo una discoteca, ma un vero e proprio open space riservato a tutte le fasce d’età con offerte che spaziano dalla classica disco, all’intrattenimento per bambini e anziani, ai pranzi, cene, aperitivi e che è in grado di autoprodurre energia grazie al Pavigen, una rivoluzionaria pavimentazione che genera energia grazie al principio della piezoelettricità (in sostanza sono gli stessi ballerini che, muovendo i piedi sul pavimento, stimolano dei particolari blocchi di cristallo che a loro volta producono energia).



...

Sarà una grande Notte Rosa, un autentico fiore all’occhiello che completa la già ricca offerta sportiva del Giro d’Italia in arrivo mercoledì 18. Castelfidardo veste di rosa come città di tappa ed è pronta ad accogliere kermesse sportiva con un ricco ventaglio di proposte per grandi e piccini. Le iniziative – rigorosamente ad ingresso gratuito - si concentrano nelle piazze principali della città con degli spazi dedicati alle eccellenze del territorio marchigiano, svariando dalla musica, all’enogastronomia, dalla cultura alle creazioni Winx per bambini.



...

Una Castelfidardo in rosa è pronta a ricevere la carovana del Giro d'Italia di ciclismo che farà tappa nella città marchigiana il prossimo 18 maggio, con l'arrivo dei corridori provenienti da Tortoreto Lido, e il 19 con la partenza degli atleti attesi nel tardo pomeriggio a Ravenna (dodicesima tratta del tour).


...

Martedì 17 maggio alle ore 21.15 presso l’Aula Magna del Palazzo Campana di Osimo, importante serata di "Incontri d’Autore" con la presentazione del libro "Ho sognato un mondo senza cancro - La vita e le battaglie di un uomo che non si arrende" di Franco Mandelli con Roberta Colombo.



16 maggio 2011

...

Simoncini e tutta l’amministrazione dice no alla realizzazione di un impianto avicolo di dimensioni industriali dimostrando grandissima sensibilità all’impatto ambientale dell’opera nella frazione di San Paterniano.



...

Potrebbe essere il primo di una lunga serie: perché la soddisfazione è stata generale, la partecipazione importante, la circostanza di misurarsi su un percorso che fra tre giorni sarà battuto dalla carovana del Giro d’Italia, estremamente stimolante. Promosso a pieni voti, il primo trofeo cicloturistico “Città di Castelfidardo” organizzato dalla Superbike Team, che ha visto al via 120 corridori, tra cui i campionissimi di “casa” Andrea Tonti e Tania Belvederesi.




...

Tra poco dovremo andare per strada vestiti tutti uguali, sara' questo l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Siamo totalmente solidali con Andrea Burattini, che in questi anni ha dimostrato di avere professionalita', di essere una persona umanamente ineccepibile.


...

Giovedì 19 maggio, alle ore 18.30, al Teatro “La Nuova Fenice di Osimo, la dott.ssa Lisa Galli – con la partecipazione di Nicoletta Mantovani Pavarotti - presenterà il suo libro: “Quando la Vita cambia colore, come reagire al dolore ed alla malattia” (Mondadori).



...

In attesa del progetto regionale sulla valorizzazione delle attività turistiche e essendo alle porte la nuova stagione estiva, ritengo necessario che tutta l’area a sud di Ancona sia valorizzata dal punto di vista dell’immagine.


14 maggio 2011

...

Sabato 21 maggio alle ore 10,30 in via Flaminia I, n. 26 di Osimo, alla presenza del’Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo mons. Edoardo Menichelli, del sindaco di Osimo Stefano Simoncini, di Giuseppe Ferrara in rappresentanza di Enel Cuore Onlus e di altre autorità, verranno inaugurati i locali della cooperativa sociale “Roller House”, presieduta da Angelo Marcantognini, ”ammodernati e ristrutturati grazie all’utilizzo di 33.500,00 euro messi a disposizione dalla Fondazione ENEL CUORE ONLUS, tant’è che l’iniziativa è stata intitolata: La Roller House E’ nel Cuore di tutti.


...

Castelfidardo elegge il 22° Sindaco della sua storia, cui consegnerà il mandato di amministrare fino al 2016. Quattro, come noto, gli aspiranti alla carica di “primo cittadino”: il Sindaco uscente Mirco Soprani (Solidarietà Popolare), il suo predecessore Tersilio Marotta (Noi con Voi), Marco Cingolani per il Pdl e Valentino Lorenzetti, sostenuto da cinque liste della coalizione di centrosinistra. 128 i candidati in corsa per uno dei 16 posti da consigliere comunale, di cui 10 verranno assegnati alla maggioranza e sei all’opposizione.


...

E’ necessario rivedere e potenziare tutta la rete di trasporto pubblico (Conerobus soprattutto) relativo al collegamento tra Loreto e Ancona. Dati alla mano, ruolo delle due città, prospettive turistiche e non solo, devono spingere a rivedere completamente la tratta per potenziarla adeguatamente alle necessità già presenti ed a quelli che verranno in futuro.



...

Anziana osimana deceduta nella propria abitazione e ritrovata solo dopo diversi giorni dai vigili del fuoco. Un dramma della solitudine quello che si è consumato nella nostra città e che mi sembra del tutto inverosimile ed inaccettabile. L’amministrazione comunale con uno scarno comunicato a firma del Sindaco ha tenuto a precisare che “…La signora, non avendo figli o parenti, era seguita dai servizi sociali dell’Asur (non da quelli del Comune di Osimo) …”. E’ tutta qui la responsabilità delle istituzioni e del primo cittadino, di fronte a questo dramma della solitudine?


...

Una enorme bomboniera rosa. Castelfidardo si prepara all’arrivo del Giro d’Italia facendo fronte compatto. L’opportunità è troppo ghiotta. Come ha detto ieri l’eccellente testimonial Andrea Tonti alla presentazione delle iniziative collaterali approntate dall’Amministrazione "correre il Giro è più facile che organizzarlo, ma tutti, anche coloro che magari non sono appassionati di ciclismo, si renderanno presto conto di quanto notorietà e prestigio porterà alla città".



...

Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - A Senigallia il "Forum dei diritti umani" - Il consiglio provinciale contrario alla realizzazione del rigassificatore - Dodicesima edizione della Selezione nazionale dei vini da pesce - L'impegno della Marca anconetana per il Congresso eucaristico


...

La Delegazione Pontificia e il Centro Giovanni Paolo II di Loreto comunicano che sabato 14 maggio 2011, in occasione della Giornata Mondiale per le Vocazioni, si svolgerà a Loreto, in Piazza della Madonna, una veglia di preghiera, cui sono invitati in particolare tutti i giovani.


...

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2011 si accenderanno i riflettori sulla materassina allestita al PalaBaldinelli di Osimo per il 3° Trofeo di judo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti, una competizione individuale e a squadre riservata alle categorie giovanili organizzata dal Judo Club Sakura Osimo ASD.


...

Il Comune di Offagna aderisce all’iniziativa “Notte europea dei Musei”, in programma nella serata di sabato 14 maggio, consentendo a chi ha l’intenzione e il desiderio di visitare, gratuitamente, i due Musei, quello della Liberazione di Ancona e delle Armi antiche presente all’interno della Rocca quattrocentesca.


...

Dai banchi di scuola, alla dirigenza di un’impresa. Imprenditori si può diventare grazie all’aiuto della Cna. La Cna Zona Sud, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto, incontrerà nella mattinata di giovedì 19 maggio gli studenti del quinto anno per promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale e del ruolo sociale ed economico svolto dall’artigianato e dalle pmi nel territorio,.


13 maggio 2011

...

Non ci sorprende che in Osimo nascano o meglio stiano proliferando una serie innumerevole di comitati cittadini (l'ultimo in ordine cronologico è di pochi giorni fa: “Comitato referendario 4 si”), dal momento che tale metodologia è ormai prassi diffusa nella realtà di tutto il Paese.


...

L’on. sen. Felice Belisario ha tenuto giovedì a battesimo la sede dell’IdV di Castelfidardo in via Rossini 20, inaugurandola alla presenza del candidato di centro sinistra, dott. Valentio Lorenzetti, sostenuto e contornato da tutta la lista IdV. All’incontro erano presenti anche l’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola Giorgi, vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Ennio Coltrinari, coordinatore provinciale IdV di Ancona e Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne oltre a tutto l’IdV compresi assessori e consiglieri regionali e tutti i candidati Idv.


...

A Minsk in Bielorussia c’è un ospedale oncologico pediatrico all’avanguardia dove si rivolgono le famiglie per assicurarsi le cure migliori per i propri figli. Storie diverse, ma accomunate dalla stessa malattia: tumore. Sono i “bambini di Chernobyl“, a 25 anni dal disastro della centrale nucleare ucraina.



...

A Castelfidardo, unico dei cinque sopra i 15 mila abitanti ad andare al voto, abbiamo fiducia nella nostra forza e combatteremo fino all`ultimo. Se cambiano le cose a Castelfidardo cambiano in Italia. Da qui può partire una riscossa civica e la crescita economica. Dopo tanti anni stiamo combattendo, siamo in piedi e ce la possiamo fare. Sarebbe un grandissimo segnale.


...

E' stato sottoscritto giovedì mattina l'atto ufficiale di consegna dei lavori per la realizzazione della scala mobile di collegamento tra piazzale Michelangelo e Don Minzoni. La ditta incaricata (la Montedil srl di Loreto) dovrà completare l'opera nei termini contrattuali di 270 giorni, cioè entro febbraio 2012.


12 maggio 2011