utenti online

30 aprile 2011

...

Una standing ovation ha accompagnato, giovedì 28, l'ingresso in Basilica di S.E. Rev.ma il Cardinale Domenico Bartolucci che ha diretto con maestria il concerto in preparazione del Congresso Eucaristico di Ancona dedicato a “La Polifonia della Scuola Romana” nell'ambito della rassegna di musica sacra “Virgo Lauretana”. Durante la giornata i 12 cori provenienti da tutto il mondo si erano invece esibiti al teatro comunale.


...

Dopo aver fatto le pulizie di Pasqua ti ritrovi in mano (e per casa) un cumulo di cose di cui non sai più cosa fare? Nasce un locale dove scambiare oggetti usati. Arredato esclusivamente con materiale di recupero. Daniela Grillantini lancia la sua “sfida” al consumismo e allo spreco inaugurando sabato 30 aprile, alle ore 17, “Rivendo” Mercatino dell’usato e non solo in via Adriatica 160 ad Osimo Stazione.



...

Continuando di questo passo “La disfatta” potrebbe diventare un periodico mensile della P. a. Croce Gialla - onlus di Agugliano, o addirittura del movimento A.N.P.AS. Marche. A gennaio 2011 ci eravamo lasciati con un comunicato contro la modifica della Legge Regionale 36/98 sul trasporto sanitario, scongiurato il suddetto pericolo ci troviamo di fronte ad un’altra minaccia.


...

Inaugurata venerdì mattina alle ore 11 a Loreto la seconda Casa dell’Acqua. E’ ubicata in via Tevere nella frazione di Villa Musone. Si chiamerà”Acqua del Ponte”. Il nome, proposto dagli alunni della terza A delle scuole”Collodi”,cui il Comune destinerà 300 euro, è stato scelto in alternativa con “Fonte Val Musone”, dopo una doppia votazione(prima per acclamazione e poi per alzata di mano) insieme ai bimbi della scuola materna “Bambin Gesù”. Dopo il grande successo della “Casa dell’Acqua” posizionata lo scorso 7 dicembre in Viale Europa, ecco un nuovo punto di prelievo per i cittadini.



...

Rendiconto di gestione 2010 del Comune di Osimo: è una gestione negativa, frutto di una classe politica - quella delle Liste Simoncini&Latini - non all’altezza delle sfide che una città ormai di 35.000 abitanti presenta e deve affrontare.



...

Il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale on. Raffaele Fitto effettuerà sabato 30 aprile una visita nella Provincia di Ancona. Di seguito il programma.


...

Sono costretto a replicare come segue all'intervento del consigliere comunale del PD Argentina Severini che in un intervento sulla stampa di pochi giorni fa, ha accusato l'Amministrazione comunale di "costringere le società sportive ad abbassare la testa per ringraziare il generoso dispensatore di euro nella veste della Giunta Simoncini".


29 aprile 2011


...

L’ultimo fine settimana, 24 ed 25 aprile, ha visto Offagna incrementare il numero dei visitatori nei suoi tre Musei, quello delle Armi antiche nella Rocca quattrocentesca, delle Scienze naturali “Luigi Paolucci” e della Liberazione di Ancona, nell’ordine del 70%.



...

Nella riunione del 27/4/2011, la Lista Civica “Liberi e Forti Forza Osimo” ha nominato un comitato direttivo, composto da tre membri nelle persone di: Cristiano Canuti, Loris Corbo e Paolo Mengoni, che andrà a supportare l'attività politica ed amministrativa della Lista Civica.


...

Basilica gremita per l'esordio della 51esima edizione della rassegna di musica sacra “Virgo Lauretana” che mercoledì 27, con “Saluto a Maria” intonato da ognuno dei cori partecipanti, ha aperto la sua cinque giorni.


...

Le fontane hanno rappresentato, nel corso della storia, un elemento centrale e qualificante della città di Loreto oltre ad avere assolto una funzione sostanzialmente pratica: fornire acqua per uso potabile. Il Comune di Loreto, in sinergia con il gruppo Astea, da sempre sensibili ai temi ambientali e in linea con gli altri progetti sull’uso responsabile di un bene prezioso come quello dell’acqua, continuano a promuovere comportamenti di rispetto per l’ambiente e il paesaggio.


...

Venerdì 29 aprile, presso il Moonlight di Castelfidardo, centro commerciale Oasi, alle ore 18.45 avrà luogo un incontro con Il Ministro della Gioventù on. Giorgia Meloni, la quale sarà nel nostro territorio per sostenere il candidato sindaco del Pdl Marco Cingolani.


...

Voglio ringraziare tutti coloro che, con la loro firma, hanno testimoniato concretamente la propria contrarietà al progetto di allevamento industriale di polli previsto in località San Paterniano. Le firme di tanti hanno accompagnato le osservazioni tecniche presentate dal comitato, dando valenza e sostanza a questa iniziativa che arriva esclusivamente dai cittadini.



...

Ultima seduta della legislatura dedicata all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2010, tema sul quale ha relazionato l’assessore competente Sergio Serenelli. “Il raggiungimento dell’obiettivo del patto di stabilità - ha detto - è stato difficoltoso imponendo una attenta e minuziosa programmazione dell’intera gestione di cassa; la situazione è stata costantemente monitorata cercando di non appesantire la gestione del 2011 che sarà ancora più severa”.


28 aprile 2011

...

Perfino Alessandro Buccelli lo dice: “le nostre proposte, anche se non sono fuori luogo, vengono di fatto snobbate e neanche prese in considerazione, evidentemente tutto quello che pensiamo e diciamo è sbagliato, a testimonianza che la politica, e' ormai solo Orazi - Curiazi e niente più, ossia, o parla la maggioranza e lì è tutto giusto o, se parla qualcun altro, tutto è sbagliato”.




...

“Ci avviciniamo al rush finale di questa campagna elettorale con fiducia”. Così il segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini, lancia il rush verso le elezioni amministrative di maggio che in provincia di Ancona vedrà andare al voto i Comuni di Castelfidardo (unico sopra i 15 mila abitanti), Loreto, Camerano, Santa Maria Nova e Cupramontana.


...

Due giornate di confronto e approfondimento sugli effetti derivanti dall’assunzione delle cosiddette nuove droghe – tema di sconvolgente attualità viste le cronache dei rave party toscani di 48 ore fa – inserite nell’ambito del progetto “Itis, terrazza del buon vivere” e dei corsi di educazione alla legalità promossi dall’Amministrazione Comunale di concerto con la Polizia locale e l’ispettore Pietroselli del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo.



27 aprile 2011

...

Sono state depositate le osservazioni tecniche contro la possibile realizzazione dell’impianto avicolo a San Paterniano corredate da ben 430 firme. Le Liste Civiche  si sono schierate sin da subito a fianco del Comitato Locale (coordinato da Franco Capomagi) e dei cittadini per sostenerli in questa delicata battaglia.  


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che ha preso il via, lunedì 25 aprile, il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".


...

C'è anche una classe di scolari di Loreto tra i vincitori di “Un Testo per noi”, il Concorso organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento (Italia) con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, dell'Azienda per il Turismo Valsugana, del Comune di Levico Terme e di Rai YoYo.



...

Una lettera per sollecitare un intervento immediato, perché a distanza di due mesi dagli eventi alluvionali risalenti ai primi di marzo, perdura la situazione di precarietà nella manutenzione dei fossi e continuano a pervenire al Comune segnalazioni di privati che sollecitano quanto meno la ripulitura dei tratti danneggiati dalle incessanti piogge.


...

Un “Saluto a Maria” per l'apertura di Virgo Lauretana, la cinque giorni di musica sacra con 12 cori da tutto il mondo e 500 di cantori. Parte mercoledì 27 aprile alle 21 il primo dei concerti della 51esima edizione dell'importante rassegna che si terrà a Loreto fino a domenica primo maggio.



26 aprile 2011


...

Dopo neanche un mese dall’approvazione del Bilancio di Previsione da parte dell’Amministrazione Simoncini salta fuori un miracoloso tesoretto, roba da svenire, perché parliamo di circa 1.600.000 euro.


...

Sembra davvero incredibile ma, 66 anni dopo la Liberazione e a 150 anni dall’Unità d’Italia, nel Paese c'è ancora bisogno di riaffermare principi che per noi restano scontati, ma che per altri, purtroppo, sembrerebbero non più scontati. I principi dell'eguaglianza di tutti davanti alla legge, dell'autonomia e dell’indipendenza della magistratura, dell’equilibrio tra i poteri, dell'unità nazionale, del progresso e della coesione sociale.