utenti online

27 aprile 2011

...

Sono state depositate le osservazioni tecniche contro la possibile realizzazione dell’impianto avicolo a San Paterniano corredate da ben 430 firme. Le Liste Civiche  si sono schierate sin da subito a fianco del Comitato Locale (coordinato da Franco Capomagi) e dei cittadini per sostenerli in questa delicata battaglia.  


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che ha preso il via, lunedì 25 aprile, il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".


...

C'è anche una classe di scolari di Loreto tra i vincitori di “Un Testo per noi”, il Concorso organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento (Italia) con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, dell'Azienda per il Turismo Valsugana, del Comune di Levico Terme e di Rai YoYo.



...

Una lettera per sollecitare un intervento immediato, perché a distanza di due mesi dagli eventi alluvionali risalenti ai primi di marzo, perdura la situazione di precarietà nella manutenzione dei fossi e continuano a pervenire al Comune segnalazioni di privati che sollecitano quanto meno la ripulitura dei tratti danneggiati dalle incessanti piogge.


...

Un “Saluto a Maria” per l'apertura di Virgo Lauretana, la cinque giorni di musica sacra con 12 cori da tutto il mondo e 500 di cantori. Parte mercoledì 27 aprile alle 21 il primo dei concerti della 51esima edizione dell'importante rassegna che si terrà a Loreto fino a domenica primo maggio.



26 aprile 2011


...

Dopo neanche un mese dall’approvazione del Bilancio di Previsione da parte dell’Amministrazione Simoncini salta fuori un miracoloso tesoretto, roba da svenire, perché parliamo di circa 1.600.000 euro.


...

Sembra davvero incredibile ma, 66 anni dopo la Liberazione e a 150 anni dall’Unità d’Italia, nel Paese c'è ancora bisogno di riaffermare principi che per noi restano scontati, ma che per altri, purtroppo, sembrerebbero non più scontati. I principi dell'eguaglianza di tutti davanti alla legge, dell'autonomia e dell’indipendenza della magistratura, dell’equilibrio tra i poteri, dell'unità nazionale, del progresso e della coesione sociale.


23 aprile 2011

...

Amareggiato, oltre che per l’esclusione dalla competizione elettorale, per la consapevolezza di muovermi in un contesto ove talora la burocrazia è più che la democrazia, esprimo alcune considerazioni da cui quelli che avrebbero votato Mircoli potranno trarre le loro conclusioni.


...

Ora che il Tar ha respinto il ricorso della lista Mircoli, mi sento di rilasciare un breve commento agli attacchi per niente cortesi alla mia persona da Buccelli e Silvetti.



...

Venerdì, nella tarda mattinata, la Provincia di Ancona ha proceduto alla riapertura del ponte sul Fiume Musone.



...

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, l’Amministrazione Comunale propone una giornata di sensibilizzazione ai valori della Resistenza dedicata ai giovani studenti e a tutti i cittadini che si svolgerà presso il Salone degli Stemmi della Civica Residenza.


...

Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - Dalla difesa dell'acqua pubblica una nuova idea di città - Finanziate 61 borse di studio per progetti di ricerca e innovazione - Presentata la 51^ rassegna internazionale Virgo Lauretana - Approvata la graduatoria del Piano provinciale delle Politiche giovanili.


22 aprile 2011

...

Venerdì 15 aprile è stata una giornata indimenticabile per gli alunni della classe III B dell’I.C. “Paolo Soprani”: accompagnati dal Dirigente scolastico prof.ssa Vincenza D’Angelo, dalle prof.sse Maria Catia Sampaolesi ed Enrica Vecchietti e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Attività economiche Beniamino Bugiolacchi, hanno partecipato ad una seduta straordinaria nell’Aula di Palazzo Madama dedicata al tema dei diritti umani.


...

Vi siete dimenticati dell’Aids? Torna Anlaids a ricordarvelo! Come ogni anno dal 1993, nel fine settimana di Pasqua l’Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids, sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, promuove la manifestazione di sensibilizzazione Bonsai Aid Aids, che quest’anno dal 22 al 24 aprile chiama a raccolta gli italiani con lo slogan “Noi ci siamo. E tu?”.


...

E’ stato aggiudicato alla Montedil srl di Loreto con un ribasso del 22% sulla base d’asta, l’appalto per la realizzazione della scala mobile di collegamento fra piazzale Michelangelo e Don Minzoni, per la quale l’Amministrazione ha ottenuto – come noto – un finanziamento della Regione Marche pari alla metà del costo complessivo.



...

Allo Stadio dei Pini di Macerata davanti una splendida cornice di pubblico il C.S Loreto si aggiudica la Coppa Marche di 1° categoria superando 2-0 il Montottone.


...

Abbiamo saputo che i lavori in via Cagiata saranno terminati, entro le ore 12, bene molto bene. Questo testimonia ancora di più quanto sia stato importante il lavoro sul "campo", di Fli, che ha racolto 300 firme, e forse anche di chi ha "mediato dal palazzo" decisamente più comodo, a dimostrazione che non sempre tutto deve portare allo scontro politico, per ostentare la medaglia di vincitore (anche se qualcuno che vuole le medaglie c'è sempre).


...

Approvata la graduatoria finale del Piano delle Politiche giovanili della Provincia di Ancona 2010-2011. Su 54 progetti presentati sono stati 46 quelli ammessi a finanziamento (26 da parte di enti pubblici e 20 da parte di associazioni giovanili), per un totale di oltre 146 mila euro. La risorse disponibili sono state suddivise in base agli ambiti territoriali.


21 aprile 2011



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’Associazione Amici del Centro Giovanni Paolo II e del Santuario Lauretano, in collaborazione con il Centro "Giovanni Paolo II - Ecco la vostra casa", con il patrocinio e il sostegno della Conferenza Episcopale Marchigiana, dell'Associazione "Via Lauretana", dell'ANCI – Marche, della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, organizza dal 25 aprile al 2 maggio 2011 il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".


...

Lunedì 25 Aprile 2011, giorno di Pasquetta, sarà possibile previa prenotazione, visitare oltre alle Grotte del Cantinone (sempre fruibili) anche le Grotte di Piazza Dante e quelle Simonetti .


...

Pierluigi Merlo, in qualità di vicepresidente, è nominato presidente della Splendorvitt pro tempore fino al 30 giugno 2011 in sostituzione di Paolo Baiardelli dimessosi come da regolamento interno in quanto candidato per le comunali nella prossima tornata elettorale del 15-16 maggio.


20 aprile 2011

...

Come avevamo promesso, i lavori sul ponte a Campocavallo stanno procedendo, buche asfaltate e passamaneria del ponte ormai apposto.


...

"Volete il cinema? Tirate fuori 700.000 euro e benignamente ve lo concediamo, detraendoli ovviamente dalle spese d'affitto, visto che il palazzo del cinema Concerto è nostro."


...

Ai nastri di partenza la 17^ edizione di Easter volley, il torneo internazionale giovanile organizzato dalla Team volley Falconara che da giovedì a sabato avvolgerà nove Comuni dando corpo ad un’autentica festa della pallavolo. 58 le formazioni iscritte alla kermesse che veicola una molteplicità di messaggi.


...

A nome della sezione ANPI di Osimo, dell’intera organizzazione e degli Istituti e Fondazioni che in perfetta simbiosi hanno organizzato l’VIII edizione del Premio Nazionale ANPI Renato Benedetto Fabrizi, si esprime la più ampia soddisfazione per la partecipazione e lo svolgersi della ormai prestigiosa cerimonia di consegna del Premio stesso.


...

Arrigo Petacco, giornalista, scrittore è uno dei massimi storici italiani e sarà ad Osimo nell’ambito della Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente”, ideata, curata ed organizzata dal Circolo Culturale “Ju-Ter Club”, giovedì 28 aprile alle ore 18.30, al Teatro “La Nuova Fenice” di Osimo, intervistato da Pierluigi Masini.


...

La commissione elettorale circondariale di Osimo ha effettuato in tarda mattinata, le operazioni di sorteggio per l’assegnazione del numero ai candidati-Sindaco e alle relative liste collegate, così come comparirà sulla scheda elettorale.