utenti online

19 aprile 2011

...

La politica di fatto dovrebbe essere una cosa seria, come dovrebbero essere seri coloro che la rappresentano. La mia stima verso il dott. Mircoli è ormai nota, mentre con il resto del gruppo castellano, l'unico con cui mi sono rapportato è Cangenua, vuoi perchè gli altri nove non si sono mai fatti vedere, vuoi perchè da nessuno di loro abbiamo ottenuto neanche una firma. Vero, ho chiamato Cangenua, per avere un aiuto, ma soprattutto perchè in teoria, era il rappresentante di FLI a Castelfidardo, tra l'altro nominato e non eletto, come tutti noi del resto, le elezioni avverranno entro giugno.


...

Apprendo or ora che la lista del terzo polo con candidato Filippo Mircoli sia stata recusata per diverse e gravi irregolarità dalla commissione elettorale circondariale di Osimo, seppur sia sempre un dispiacere che un candidato non possa esprimersi, devo far notare che il terzo Polo senza Cangenua, e cioè il sottoscritto, non è decollato a Castelfidardo.


...

E’ una disciplina emergente, praticabile a qualsiasi età, semplice e sana: si chiama nordic walking ed è stata identificata dall’ufficio promozione della salute dell’Asur 7 come strumento di prevenzione e diffusione capillare sul territorio della pratica motoria a fronte di dati che indicano inattivo il 30% degli uomini e il 46% delle donne tra i 35 e i 79 anni.


...

100 anni e non sentirli. E’ questa la sensazione che traspare osservando l’espressione della neo centenaria Elvira Carloni che ha spento la sua centesima candelina proprio lo scorso 12 aprile e che domenica 17 aprile, presso il circolo Anspi 84 nella frazione Aspio, sotto la chiesa parrocchiale “San Giuseppe Lavoratore”, ha voluto festeggiare questa importante ricorrenza, insieme a tutti i suoi parenti, amici e compaesani, accorsi numerosi.


...

La fiera dell’elettronica che anche con il contributo del sottoscritto e del club + 76 è stato realizzato presso il Pala Baldinelli sabato e domenica scorsa ha ottenuto un buon successo di pubblico, dato che 4 mila sono stati i visitatori che hanno staccato il biglietto di ingresso per partecipare alla manifestazione.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’Associazione Amici del Centro Giovanni Paolo II e del Santuario Lauretano, in collaborazione con il Centro "Giovanni Paolo II - Ecco la vostra casa", con il patrocinio e il sostegno della Conferenza Episcopale Marchigiana, dell'Associazione "Via Lauretana", dell'Anci – Marche, della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, organizza dal 25 aprile al 2 maggio 2011 il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".


18 aprile 2011

...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Osimo ha presentato un Ordine del Giorno contro l’installazione di un impianto industriale di allevamento presentato dalla società "Dittaiuti G.eF.-soc.agricola Colleverde srl e Fileni Simar srl". Firmatari Paola Andreoni, Daniele Bernardini, Flavio Cardinali, Simone Pugnaloni, Argentina Severini.



...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Osimo ha presentato un Ordine del Giorno contro l’ installazione di un “mega” impianto industriale di allevamento avicolo ( per l’allevamento di polli da carne) presentato dalla società “Dittaiuti G.eF.-soc.agricola Colleverde srl e Fileni Simar srl”. Firmatari Paola Andreoni, Daniele Bernardini, Flavio Cardinali, Simone Pugnaloni, Argentina Severini.




...

Bella giornata di sport quella di domenica 10 aprile al Palazzetto dello Sport di Castelfidardo.In uno scenario solitamente dedicato agli sport di squadra, si sono invece confrontate le giovanissime promesse della scherma marchigiana, che tanto lustro ha già portato alla nostra regione sia a livello nazionale che internazionale.


...

Una tremendo lutto ha colpito il movimento di solidarietà con la Palestina, gli amici ed i familiari di Vittorio Arrigoni, tutti noi che con lui abbiamo collaborato e non riusciamo a farci una ragione del barbaro assassinio perpetrato dai suoi carcerieri, sedicenti esponenti di un gruppo salafita in conflitto con il governo di Hamas; questa tragedia rende ancor più urgente sostenere la 2° freedom flotilla, il drappello di imbarcazioni che cercherà ancora una volta di rompere l’assedio israeliano alla popolazione di Gaza.


...

Nove liste per cinque candidati-Sindaco. Allo scadere dei termini per la presentazione, il quadro politico fidardense che si propone al giudizio degli elettori per il rinnovo del Consiglio Comunale il prossimo 15-16 maggio con eventuale turno di ballottaggio due settimane dopo, è composto.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di ricordare che venerdì 22 aprile 2011, alle 20.30, si rinnoverà anche quest’anno, per la 34.ma volta, “La morte del Giusto”, la Via Crucis promossa dalla parrocchia di San Flaviano di Villa Musone con la partecipazione di centinaia di figuranti e coinvolgente l’intera città di Loreto.




16 aprile 2011


...

Sabato 16 e domenica 17 aprile Offagna parteciperà alla manifestazione nazionale di Telefono Azzurro, denominata “Fiori di Azzurro”, allestendo un banchetto, in piazza del Comune, a cura dell’Accademia della Crescia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per la distribuzione di materiale informativo e la vendita di piante di ortensia azzurra, simbolo del Telefono Azzurro, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare l’ opinione pubblica sui diritti dell’infanzia.


...

Sabato 16 aprile ad Osimo (an) alle ore 9:00, alla presenza delle autorità locali, si darà il via alla manifestazione “Fiera dell’elettronica, informatica e radioamatori”. L’evento organizzato dalla Afi 2006, associazione onlus formata da operatori del settore, con il patrocinio del Comune di Osimo, della Provincia di Ancona e della Confcommercio delegazione di Osimo e con collaborazione di Dino Latini.



...

Dopo l’alluvione del primo e 2 marzo il consigliere provinciale Valeriano Catena si è mosso subito per garantire tutti gli interventi necessari al potenziamento degli argini del fiume Musone. Catena inoltre si sta impegnando per la riapertura del ponte in località Settefinestre a Campocavallo.





...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’Associazione Amici del Centro Giovanni Paolo II e del Santuario Lauretano, in collaborazione con il Centro "Giovanni Paolo II - Ecco la vostra casa", con il patrocinio e il sostegno della Conferenza Episcopale Marchigiana, dell'Associazione "Via Lauretana", dell'ANCI – MARCHE, della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, organizza dal 25 aprile al 2 maggio 2011 il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".



...

Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - Presentata la sesta edizione del Caterraduno - Visita ai centri per l'impiego di Senigallia e Ancona - Al via il progetto Videodromo - L'Ancona 1905 ricevuta da Comune e Provincia.


15 aprile 2011

...

Dopo le ultime dichiarazioni di questa amministrazione comunale, ci si chiede quale sia il modello teorico di riferimento sul quale questa maggioranza fonda il proprio progetto politico. E quali siano i principi e i criteri di riferimento, sulla base dei quali applicare il modello stesso. Perché se gli ultimi provvedimenti e le ultime proposte che provengono da questa amministrazione sono frutto di un processo decisorio lineare e coerente con il proprio progetto politico, allora c’è di che preoccuparsi.


...

La situazione del cinema è oramai diventata imbarazzante, non tanto per noi, quanto per chi crede di risolverla con semplici battute fuori luogo ed arroganza che testimoniano come non sempre il buonsenso prevalga riguardo a situazioni e problematiche oggettivamente rilevanti.


...

Denunciamo da tempo la totale incuria del palazzo comunale che necessiterebbe di un completo restyling a partire dall’anagrafe, agli infissi, al portone centrale, all’archivio del sottotetto, ma la risposta è sempre la stessa: il patto di stabilità non consente spese di questo tipo.



...

Mancano ormai pochi giorni alla cerimonia di consegna dell’VIII Premio Nazionale Fabrizi di Osimo curato dalla sezione ANPI di Osimo e patrocinato dal Comitato Nazionale ANPI, dal comitato Regionale e provinciale, dall’IRSMLM e la Fondazione Quinto Luna.