utenti online

13 aprile 2011

...

Volontari cercasi per servizi di solidarietà in favore di anziani fragili. L’Auser di Osimo, associazione di volontariato attiva nel sostegno e la valorizzazione della terza età, promuove un corso di formazione gratuito per volontari nell’aiuto ad anziani soli o in difficoltà, al via in questi giorni presso il “Filo d’argento” nella sede Auser di Osimo in piazza S. Agostino 1.


...

La notizia era nell'aria già da tempo e finalmente è arrivata l'attesa telefonata. Direttamente dalla voce del presiedente dell'ASI, Roberto Loi, Sandro Freddo ha appreso dell'assegnazione all'Autoclub Luigi Fagioli del meritato riconoscimento della "Manovella d'oro".



...

Nuove importanti notizie dall’Osimo Nuoto. La vice presidente Cinzia Mazziere ha dato conferma alle voci di corridoio già anticipate la scorsa settimana: non solo i centri estivi saranno organizzati come gli anni passati, con tutte le attività sportive e didattiche e la grande varietà di orari e fasce d’età, ma sarà prevista per ogni gruppo anche un’ora di musica al giorno.



...

Si inaugura mercoledì alle ore 11, presso l’Auditorium San Francesco, alla presenza dell’assessore all’ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani, l’esposizione itinerante Biodiversità in mostra - Uccelli, mammiferi e orchidee d’Italia” frutto della collaborazione tra il Lab-Ter della Provincia di Ancona e il C.E.A. Selva di Castelfidardo, nell’ambito della rete regionale IN.F.E.A.


...

Promuovere il ruolo dei genitori, con le relative competenze affettive ed educative, attraverso un percorso di ascolto e di aiuto. Si propone questo obiettivo “Progetto famiglia”, un ciclo di incontri formativi gratuiti sui temi della genitorialità organizzato dall’associazione di volontariato Genitori si diventa onlus presso la propria sede a Castelfidardo, in via Soprani 18, a partire da venerdì 15 aprile alle ore 21.30.


...

Un vivace Alessandro Buccelli guida l'attività primaverile del circolo osimano di Futuro e Libertà, che opera costantemente sul territorio, riuscendo a raccogliere ben 300 firme in due mattinate, per la riapertura del ponte sul fiume Musone, in località Settefinestre.


12 aprile 2011




...

Riteniamo che il ritardo, per non dire l'ignavia, del movimento pacifista contro la guerra di Libia sia l'ennesima dimostrazione di quanto la convergenza della classe politica nel nostro paese sugli obiettivi fondamentali delle classi dominanti, abbia finito per influire drammaticamente anche sulla composizione e le aspirazioni della cosiddetta società civile.



...

Dopo la positiva esperienza del 2008 (SPETTACOLO BLU) , del 2009 (4 CENTRI E UNA BARCA), del 2010 (4 CENTRI AD HOLLYWOOD) anche quest’anno mercoledì 13 aprile 2011 alle ore 16.30 al Palacongressi di Loreto, gli utenti, gli educatori ed i coordinatori dei CSER dell’A.T.S XII (Centro Alice di Loreto, Arcobaleno di Castelfidardo, Fontemagna di Osimo, San Germano di Camerano, Istituto Divina Provvidenza di Loreto) saranno i protagonisti dello spettacolo teatrale “5 CENTRI SULLA LUNA”.


...

Gianluigi Nuzzi, uno dei giornalisti più prestigiosi ed affermati oggi in Italia, sarà ospite del “Circolo Culturale Ju-Ter Club Osimo” nell’ambito della Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente”, venerdì 15 aprile alle ore 18.30, al Teatro “La Nuova Fenice” di Osimo.



...

In esecuzione delle specifiche delibere della Giunta Regionale, il settore “servizi socio-educativi” del Comune ha pubblicato i consueti bandi annuali relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore (riferimento a.s. 2011-12) e per l’assegnazione di borse di studio da utilizzarsi a sostegno della spesa affrontata e documentata dalle famiglie per l’istruzione (anno scolastico 2010-2011).


11 aprile 2011

...

Oggi come ieri abbiamo continuato come fli nella raccolta delle firme per la riapertura del ponte in via sette finestre, e per la pulitura degli argini del fiume, al fine dei garantire sicurezza ed incolumita' ai cittadini.


...

Sono contento dell’ufficializzazione della candidatura di Filippo Mircoli, al quale da gentiluomo vanno i miei più sinceri auguri. Tuttavia mi voglio proprio godere il tonfo elettorale a Castelfidardo del terzo polo raffazzonato dalle segreterie provinciali dei partiti che lo hanno costituito.


...

Uno degli obbiettivi della prossima amministrazione dovrà essere sicuramente quello di migliorare la Casa di Riposo “Ciriaco Mordini” a Castelfidardo. E’ un punto fermo del mio programma elettorale, condiviso ampiamente dalla mia squadra e dai tanti che hanno a cuore le sorti della casa di riposo, familiari, pazienti e operatori professionali.


...

A Numana (AN), grande successo per la seconda edizione della mezza maratona nazionale a sostegno dell'ospedale pediatrico Salesi. Entusiasta la madrina Annalisa Minetti: "Le gambe girano bene, perché si è allenati, ma è il cuore che fa la differenza!"


...

Con determina del 29 marzo 2011 il Comune di Castelfidardo ha incaricato uno studio di progettazione di Santarcargelo di Romagna per collocare la vecchia fontana di Porta Marina all’interno di Piazza S. Agostino, impegnando Euro 7.500,00.


...

L’amministrazione comunale di Osimo persegue, a targhe alterne Simoncini/Latini, il suo scopo di impoverire il centro storico. Ignorando con sistematica alterigia le proposte e le richieste di consultazione pubblica su una tematica scottante come quella del cinema Concerto e dell’attiguo mercato delle erbe, rilanciano un’idea di sventramento di palazzi storici per far posto ad un inutile e costoso parcheggio.


...

L'Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Ancona - Osimo in collaborazione con il Comitato per il Congresso Eucaristico Nazionale 2011 e con Hope Music School (Associazione Hope), organizza un concorso per band e gruppi musicali composti da giovani residenti nella regione Marche.


9 aprile 2011


...

Da tempo abbiamo portato a conoscenza della stampa e degli organi provinciali di competenza, la situazione di Campocavalo dopo l'alluviuone. Dopo l'assoluto silenzio di tutte le forze politiche, nonostante la competenza non sia comunale ma provinciale, sIamo venuti a conoscenza che dopo due mesi, nei giorni scorsi sono state fatte le verifiche al ponte, verifiche che sembrano aver dato esito positivo.


...

Ecoco le notizie di questa settimana: Il Forum "Cultura come risorsa e valore" - Alla Provincia di Ancona la cabina di regia per la metropolitana di superficie - Convegno sui porti italiani dell'Adriatico e del Tirreno - 130 mila euro di contributi per la valorizzazione ambientale e la tutela della fauna selvatica.



...

Sabato 9 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Loreto verrà presentato il nuovo "Centro per la Famiglia" istituito dal Comune di Loreto e dalla Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes, in collaborazione con l’Istituto I.C.A.R.O. per sostenere le famiglie offrendo esperienze e progetti di supporto alla genitorialità.


...

Il Gruppo Teatrale Astrifiammante è una compagnia di giovani attori osimani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Hanno debuttato ufficialmente il 1° ottobre 2010 al teatro La Nuova Fenice di Osimo con la commedia brillante “Rumors” di Neil Simon. Orgogliosi del successo della prima, i ragazzi hanno deciso di portare in giro il loro spettacolo in una piccola tournèe, che li ha già visti sui palcoscenici del teatro Valle di Chiaravalle e del teatro Verdi di Pollenza.


...

A distanza di un mese dall’evento alluvionale che ha colpito il territorio, l’ufficio tecnico comunale fa il punto della situazione. Preme dapprima precisare a quanti lo hanno fatto giustamente notare, che in alcuni punti la presenza a tutt’oggi di detriti in strada, non è indice di trascuratezza ma un preciso accorgimento tecnico per evitare guai peggiori.


...

Ultima settimana di preparativi, ultima settimana di grande attesa per il Giro d’Italia di handbike che domenica prossima a Loreto, nelle accoglienti Marche, ha in programma la prima delle dieci tappe della seconda edizione.


8 aprile 2011


...

Lavori di risanamento conservativo a tempo di record presso il campo sportivo di via Leoncavallo. Tra venerdì e sabato, la ditta incaricata che ha effettuato l’intervento sulla base del progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, ha ripristinato le condizioni ideali della superficie in erba sintetica, come da indicazioni della Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Nazionale dilettanti.


...

Indiscutibile che si debba seguire qualsiasi strada (compreso quello del ricorso alla Corte Costituzionale) per ottenere il necessario finanziamento dal Governo per i risarcimento dei danni dell’alluvione del mese scorso. Ed è indiscutibile che su questa situazione l’intero corpo politico, istituzionale e amministrativo delle Marche debba stare unito a difesa della propria comunità.


...

Per la prima volta ad Osimo si terrà la manifestazione “Fiera dell’elettronica, informatica e radioamatori”. L’evento organizzato dalla Afi 2006, associazione onlus formata da operatori del settore, con il patrocinio del Comune di Osimo, della Provincia di Ancona e della Confcommercio delegazione di Osimo e con collaborazione di Dino Latini.